Abacus, quanto carichi nella panca? quanto nel rematore? Quante trazioni fai?
La forza del bicipite (a parte alcune ridicole eccezioni, come un'istruttore della mia vecchia palestra che spancava con 50kg e di curl ne faceva 55) cresce in modo direttamente proporzionale alla forze degli ex base, cura quelli, poi curerai l'ambito bicipolo
![]()
-Where Eagles Dare-
quoto pietro, vai di fondamentali
in particolare cura le trazioni alla sbarra presa inversa, io mi ci trovo benissimo e i carichi crescono
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
i carichi nel curl per me sono cresciuti senza allenarlo direttamente , ma facendo rematore e soprattutto trazioni. Trovo abbastanza inutile fare una progressione per la forza sul curl per i bicipiti.
Per l'ipertrofia invece il discorso è più complesso
esercizi di isolamento comunque sono necessari per far progredire le braccia in ipertrofia e qualità, per i bicipiti gli esercizi base sono curl classico col bilanciere e hammer curl, puoi benissimamente divertirti a variare angolazioni\ripetizioni per cambiare un pò
ad esempio, puoi fare un curl ez con stripping + curl alternato manubri\curl concentrato
oppure un curl classico con delle forzate\negative + un + leggero curl ai cavi
insomma ci metti un pò di fantasia, l'importante è VARIARE
dico tutto questo perchè l'ho sperimentato su me stesso, per un anno non ho quasi mai allenato singolarmente le braccia, che comunque sono arrivate a 38\39 circa di circonferenza, da quest'anno dopo aver introdotto esercizi di isolamento oltre il fatto che sono passate a 40 la qualità è migliorata notevolmente, picco abbastanza evidente con tricipite abbastanza definito
i carichi che ho sul curl cmq sono ancora ridicoli, pure se col rematore uso i 100kg col curl raramente uso i 40kg e ci faccio pure poche reps (vabbè che cmq l'importante è la tecnica, si vedono tanti sbruffoni che di curl col bilanciere ci piazzano i 50kg ma che alzano tutti dandosi spinta di schiena.. a sto punto mi faccio un rematore yates) questo a testimoniare che per migliorare in un esercizio.. bisogna fare QUELL'esercizio
8x5 biceps curl 3 volte a settimana![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri