Riesumo il post per un aggiornamento.
Ieri è venuto a trovarmi l'amico ZACROS mi ha portato un programmino "pre gara" da adottare nelle prossime 4 settimane, e io spero di poterlo svolgere salvo imprevisti, infortuni, tocco ferro, o altro.
La questione infortuni per chi come me aveva alzato per prudenza solo fino a 140 fino a poche settimane fa, è rilevante. Trovarmi a "lavorare" in allenamento con pesi che pensavo fuori dalla mia portata, comporta problemini di ordine psicologico, e di ordine direi, strutturale.
Psicologico è ovvio per l'impegno SNC di alzare pesi superiori prima considerati off limits; l'altro problema è appunto una "struttura" capace muscolarmente di fare molto di più, però fra scheletro e legamenti, chissà?!
Infatti quando ho fatto 180 kg. (con 65 kg. di peso corporeo) mi sono infiammato duramente il bicipite, come ho scritto.
Ieri Zacros grande amico come sempre, mi ha fatto provare la sua cintura (ho sempre alzato senza) e persino un corpetto molto tranquillo.
Il corpetto OK invece la cintura era stretta, forse troppo così quando mi sono trovato ad espandere in alzata, ho sentito un crick doloroso alle costole mobili, dolore acuto che non mi ha fatto chiudere l'alzata.
Incrinatura? Non so, per ora mi allenerò senza cintura, e cercherò di curare la parte psicologica![]()
Segnalibri