per essere valutato funzionalmente cosa intendi?
Il mio fisio mi fece delle prove funzionali per vedere se avevo sindromi da ernia ma l'esito fu negativo.
per essere valutato funzionalmente cosa intendi?
Il mio fisio mi fece delle prove funzionali per vedere se avevo sindromi da ernia ma l'esito fu negativo.
La leg press può andar bene, ma va provata e vanno valutate le tue sensazioni.
Alla leg press l'unico problema può essere il carico elevato, che determinando una eccessiva pressione intra-adominale, può spingere nella zone dove hai l'ernia, quindi stai attento.
Puoi provare a fare gli step up, lavorando una gamba per volta, in modo da scaricare la schiena totalmente, gli affondi e poi soliti leg curl/leg ext.
Concordo sulle reps medio alte.
La RM ti serve solo come esame approfondito, sarebbe più opportuna una valutazione manuale, test muscolari, di mobilità, dinamici, in modo da verificare immediatamente se il tuo problema è effettivamente neurologico o da squilibrio di specifici muscoli.
Se il tuo fisio ti ha già controllato e ti fidi di lui, l'alternativa è di problematica periferica, che in genere è risolvibile in 3-5 sedute di trattamento manuale.
L'ernia può essere anche "disidratata" con il laser, senza fare interventi invasivi, questo in genere è la scelta di molti sportivi, ma non essendo un chirurgo, non posso dirti se nel tuo caso è indicata o meno, ma puoi chiedere riguardo questa opzione.
Proverei ad andare da un osteopata o un buon medico, di che zona sei?
Ultima modifica di Armando Vinci; 02-02-2009 alle 09:40 AM
sono di Siena.
Conosco una osteopata, ti faccio sapere.
Puoi anche andare da Belig, a Firenze, ne parlano bene come chiropratico.
http://www.chiropractic-belig.it/
ok...penso di aver trovato il modo per farla in pvt.
Sono assicurato e avevo dimenticato.
armando il 20 di questo mese ho la rm..ti tengo aggiornato.
Segnalibri