per la pedana molto semplice ma funzionale che ho fatto costruire io, ho usato il multistrato di pioppo (abbastanza economico ma resistente e dotato di una certa flessibilità); lo spessore può variare dai 2 a 3 cm. per tavola, però considera che paghi a metro cubo, quindi l'altezza di un solo cm. fa salire proporzionalmente il prezzo complessivo.
Ho usato una tavola unica per ragioni di stabilità e per non avere punti di interruzione in appoggio, ma puoi anche ricorrere a più tavole (per ragioni pratiche di trasporto o conservazione) preferibilmente da tenere unite con le cerniere che consentono di piegarle una sull'altra.
Sopra la tavola ho applicato il feltro che trovi di vari colori dai negozi di rivestimento e tessuti (più difficilmente dai tappezzieri); lo tagliano a misura e lo puoi incollare sopra con la "millechiodi"; poi, per maggior tenuta e sicurezza, lo fermi ai bordi inchiodando le cernierine (chiodini piccoli) o sparando con la sparachiodi.
Il feltro fornisce un'ottima aderenza anti scivolo, lo pulisci facilmente dal magnesio con la scopa elettrica o l'aspirapolvere ed è anche....moderatamente elegante
Ciao

Segnalibri