Il 24 mi si è accentuato un piccolo fastidio che avevo alla schiena che è diventato un lieve dolorino. L'ultimo allenamento "serio" l'ho fatto il 23, l'ultimo in generale il 25. Venerdì 30 mattina sono andato dal medico gli ho spiegato la situazione e mi ha prescritto una RX lombo sacrale (due proiezioni) che farò il 4 febbraio. Sabato 31 sono stato da mio cognato (fisioterapista) che mi ha visitato e mi ha detto che ho una lieve contrattura muscolare, nulla di grave, e che devo fare massaggi e ultrasuoni, lunedì alle 9 ci vado.
Nel pomeriggio dovevo firmare il cartellino dal mio MR per la società dove sono ancora tesserato (di atletica leggera) e mi ha detto se domani volevo fare una 10km. Io gli ho subito detto del problema e anche lui (esperto massaggiatore e fisiatra di altissimo livello, dato che allena anche ragazzi in nazionale [ha più di 300 atleti]) mi ha visitato e mi ha detto che ho un tendine infiammato e che devo fare strecing e non devo massaggiare perchè peggiora.
Il punto che ho colorato in verde è la zona che mi fa male. Parlando con mio cugino (laureato in scienze motorie e che ora studia per la seconda laurea in fisioterapia) mi ha detto che la zona è molto complicata perchè c'è un po' di tutto.
Comunque 4 persone 4 cose diverse.
Io sono veramente giù perchè non posso allenarmi.
Unica cosa positiva è che ho messo peso e con questo riposo le masse sono visibilmente aumentate.
Non mi và ne di scrivere ne di leggere![]()
Segnalibri