Spunti molto vari! Soprattutto da AOS e i vari articoli da westsidebarbell.com e elitefts.com. Per la scelta degli esercizi mi baso sui punti deboli ma soprattutto sperimento, nelle prime fasi penso sia essenziale accumulare esperienza anche facendo qualche errore per capire da cosa si traggono piu' guadagni.
Io sono forte di schiena, quindi per lo squat e lo stacco prediligo soprattutto esercizi che vadano a colpire i femorali, quindi soprattutto box stacco dai rialzi. Per il box vario l'altezza, per esempio tre settimane ad una data altezza e poi cerco di riportare i pesi (sarebbe ancora meglio aumentarli!) ad un'altezza inferiore. Stesso discorso per lo stacco, anche se uso qualche esercizio per la chiusura dello stile sumo.
Per la scelta delgi esercizi, sia quello massimale che i complementari, devi sempre pensare ai tuoi punti deboli che non sempre sono il punto più basso dell'alzata anche se lavori RAW.
Comunque non credo nell'estremizzazione dei parziali, almeno se non c'è un punto debole proprio in un dato punto. Ad esempio non penso sia troppo utile partire con altezze minime per lo stacco o pin pull esageratamente alti. Stesso discorso per il box o la panca.
Il discorso penso sia un po' diverso se si lavora geared perchè cambia tutto. Ma non mi sbilancio perchè non ho esperienza, sperimenterò quando sarà il momento!