mi sembra fattibile, eccezion fatta per le progressioni
personalmente avrei difficoltà a completare 5x2 x 90% (3x2 mi sembra invece fattibile)
6x1 x 95% sono praticamente 6 massimali
mi sembra fattibile, eccezion fatta per le progressioni
personalmente avrei difficoltà a completare 5x2 x 90% (3x2 mi sembra invece fattibile)
6x1 x 95% sono praticamente 6 massimali
quindi mi consiglieresti di riutilizzare le progressioni simil-sala che su tuo suggerimento ho usato nell'altra scheda (4x3 85%, 3x2 90%, test 1rm) o di abbassare le % e fare 4x3 80%,5x2 85%, 6x1 90%?
questa settimana me la prendo di scarico (pesi a istinto e un po' di corsa), anche perchè ho alcuni improrogabili impegni di studio e personali.
la scheda è stata modificata cm segue:
progressioni
6x3 80%
5x2 85%
4x1 90%
lun
sumo deadlift progressioni
bench press 3x3 80%
chin up 6x6
braccia
sit up 3x10
mer
bench press progressioni
squat 8x3 60%
chin up 6x6
spalle
ven
squat progressioni
bench press 5x5 70%
chin up 6x6
braccia
leg rise 3x10
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ciao phoenix, come mai così tante trazioni?
forse è un pò troppo leggerina ma dipende da come sei abituato e da quanto alleni pesantemente gli esercizi senza %
mio obiettivo è aumentare i massimali nei 3 big (soprattutto nella panca cn la quale ho un pessimo rapporto) ed i carichi nelle trazioni, ma anche mantenere un volume di lavoro discreto per metter su qualche chiletto.
per le progressioni farò cm dici
xò ho un'ultima domanda: perchè mer hai messo rematori al posto di trazioni? nn sarebbe meglio farle 3 volte per aumentare i carichi? cn stacchi e trazioni dovrei colpire il dorso in maniera completa, no? (il fatto è che in realtà il rematore mi sta un po' antipatico)
grazie ancora
Bella sta scheda, mi sa phoenix che te la scopiazzo..
Somo, scusa, ho una domanda sulla progressione: come mai alla terza settimana ritorni sul 4x3@85%? E' per dare un pò di "respiro" ai muscoli, oppure c'è qualche altro motivo? Grazie mille.
@phoenix:
a parte il fatto che fare 6x6 3xweek senza alcuna progressione nn mi sembra il massimo per aumentare la forza
se avessi inserito delle varianti con delle % eventualmente sarebbe stato ragionevole
cmq lo schema motorio della trazione alla sbarra nn è tanto complesso da richidere un allenamento 3xWeek (diversamente dallo squat ad esempio, in cui torna + utile)
lo stacco sicuramente è un buon stimolo per la schiena ma nn si può dire che sostituisca i rematori che comprendono un movimento con un determinato ROM di adduzione e sollevamento della scapola, oltre a quello di adduzione\abduzione dell'omero che nello stacco da terra manca.
io perlomeno la vedo così, nn è detto che tu nn ottenga di + con il tuo schema.
@homoforte:
nn si può lavorare sempre oltre l'85%, oltretutto la 4°week è un test.. quindi ho impostato uno wave (85-90-85-100) che in genere funge bene.
Segnalibri