Prova a periodizzare così:
sett1 3*5 500
sett2 3*4 mini cooper
sett3 3*3 lancia delta
Prova a periodizzare così:
sett1 3*5 500
sett2 3*4 mini cooper
sett3 3*3 lancia delta
ahahahaha grande!!!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
vedi, il problema è che la lancia delta, come tutte le auto moderne, ha il paraurti di materiale plastico, vetroresina o chissacchè e non mi fido a prenderle da lì perchè ho paura che mi rimanga in mano, 500 e mini invece hanno un bel paraurti cromato che sembra gridare "alzami! alzami!"
WSM sto arrivando!
![]()
allenamento 27 gennaio
squat
1x8, 40
1x6, 60
1x4, 80
3x4, 105
2x3, 105 (secondo la programmazione le serie pesanti sarebbero dovute essere 5x4 con 105, ma la schiena non aveva ancora recuperato completamente dallo stacco di 3 giorni fa, quindi ho preferito non forzare)
trazioni
2x6 presa larga prona
2x12, 165libbre alla lat
panca piana presa stretta
1x10, 40
3x8-8-6, 65 ultima serie interrotta perchè alla terza ripetizione uno (§#e
) mi ha urtato il bilanciere, comunque era un carico più che gestibile e l'ho tenuto, non è successo niente di grave ma m'ha fatto perdere forze e concentrazione
rematore yates
1x10, 40
3x8, 80
Fatto tutto l'allenamento un po' di corsa perchè il mio amico aveva un impegno, quindi ho ridotto un po' le pause di riposo e niente serie pumping alla fine
peso di stamane: 93,5 Kg,
avevo perso un po' di peso per gli esami, scendendo sotto i 92, dato che quando sono agitato/strassato orino 30 volte al giorno (tanto è vero che nelle ore prima degli esami cerco di bere il meno possibile per non trovarmi poi a dover andare in bagno durante)
allenamento sabato 31 gennaio
stacchi
1x6, 60
1x5, 100
5x4, 147,5 faticose, la presa inizia a defcitare un po' e spesso tra una ripetizione e l'altra devo staccare le mani dal bilanciere per asciugarmele coll'asciugamano, operazione che cerco di fare il più velocemente possibile per non prendermi pause extra
panca
1x10, 40
3x6, 75
trazioni
1x10 lat machine
4x6 alla sbarra presa supina
panca inclinata manubri
3x10, 22
un po' di estensioni al cavo alto per i tricipiti
allenamento 3 febbraio
squat
1x8, 60
1x4, 85
1x3, 105
3x3, 110 sarebbero dovute essere 5x3 con 110 ma non avevo assistente, quindi mi sono sentito più sicuro a non esagerare(*)
1x3, 105
trazioni
2x6, bw presa larga prona
2x12, 165lbs lat pull down
panca piana bilanciere presa stretta
3x8, 65
rematore yates
1x10, 60 (non c'erano i dischi per fare il riscaldamento con 40)
3x8, 80
(*) C'è sempre da inca>>arsi: mentre sto facendo lo squat mi sento gli occhi addosso, finisco la mia tripla, mi volto e vedo un signore sulla quarantina:
-per me tieni il bilanciere troppo in basso-
rispondo: -va tenuto in basso-
-se lo tenessi più sul collo useresti meno la schiena-
-se tenessi 110 chili sul collo forse mi farebbe male alla cervicale-
-prova ad usare il cuscinetto, allora-
-no grazie preferisco così-
-ma ti fai male, il bilanciere devi tenerlo più in alto, così:...(al che prende un bastone per lo stretching e mi fa vedere com'è bravo ad appoggiarselo sul collo)-
-No no guarda...lo tengo sulle spalle, non sul collo, ho imparato così: non fa male e la leva è più favorevole-
poi vedo che lui fa una faccia stranita rimettendo a posto il bastone, allora decido di lasciar perdere, anche perchè nel frattempo mi raggiunge una mia amica che, vedendomi alterato, mi guarda e sorride, dato che non è la prima volta che succede, e ne approfitto per scambiare due chiacchere con lei e lasciar perdere il tipo.
Ora io mi chiedo: come cacchio si fa a rompere il prossimo in questo modo, senza che nessuno gli abbia chiesto niente e soprattutto quando si è nel torto...
Ultima modifica di HokaHey87; 04-02-2009 alle 09:09 AM
ognuno ha la sua verità..
semplicemente lo ascolti , lo ringrazi del consiglio e poi fai come meglio
sei alla terza week della soluzione del 5% giusto?
hai ragione, ma quello continuava a fissarmi, se gli dicevo grazie del consiglio e poi continuavo come prima avrebbe ripreso a rompermi l'anima un'altra volta...
Alla soluzione del 5% in realtà sono all'ultima settimana delle sei. Riassumendo ho fatto:
squat
5x5x95, 5x4x100, 5x3x105, 5x5x100, 5x4x105 e ieri 3x3x110+2x3x105
stacco
5x5x135, 5x4x140, 5x3x145, 5x5x140, 5x4x145 e questo fine settimana dovrò fare 5x3x150
dopodichè farò una settimana di scarico. Devo dire che m'ha dato ottimi risultati, soprattutto nello stacco, dove il peso riesco a gestirlo molto meglio anche su serie estenuanti come può esserlo in 5x5 di stacco pesante.
La soluzione del 5% la re-impiegherò nello squat, questa volta però per avvicinarmi al massimale, quindi nel range 3-1, crdi che sia possibile adottarlo anche con pesi submassimali?
E lo adotterò anche nella panca, ma con un range più convenzionale, credo: 6-4.
Abbandonerò invece per qualche settimana lo stacco, dato che delle tre alzate è quella che ho più avanti.
Insieme alla soluzione del 5%, farò poi una seduta a settimana più specifica per le braccia (fondamentalmente quindi panca presa stretta, parallele, trazioni presa stretta spina) che è sicuramente la zona più indietro
Ultima modifica di HokaHey87; 04-02-2009 alle 12:57 PM
Segnalibri