Minkia che errore![]()
Minkia che errore![]()
Ultima modifica di TheIron; 25-01-2009 alle 11:07 PM
bene, si parte
unico problema è che secondo me il tonnellaggio è forse troppo basso nelle prime settimane e troppo alto nelle ultime
nn c'è equilibrio tra
2x8 x 70% (1°sett) e 6x2 x 90% (ultima sett)
anche se sono 16 e 12 reps il tonnellaggio è sproporzionato.. ma è giusto sperimentarsi
forse fifty si riferisce alla scritta"bilaciere"?
cmq es grossi, niente fronzoli e rip che divengono sempre più basse...bella davvero!
Anche la dieta. Magari a cena se butti qualche carbo (un 20 gr) aumenti un altro po le kcal....perchè un surplus di neanche 200kcal è pochino, considerando che sei (siamo ) hardgainer...
Io appena l'ho vista pensavo ci mancasse qualche cosa
Clà hai sottomano qualche tabella affidabile per determinare i max... in rete ce ne sono una frega...
Tutto corretto
Io ho le barrette magiche dalla mia+400kcal in un botto e non ho inserito il precolazioneeee
Per ora parto così per non fare la partenza a razzo e l'arrivo a c***o
Il 24 mi si è accentuato un piccolo fastidio che avevo alla schiena che è diventato un lieve dolorino. L'ultimo allenamento "serio" l'ho fatto il 23, l'ultimo in generale il 25. Venerdì 30 mattina sono andato dal medico gli ho spiegato la situazione e mi ha prescritto una RX lombo sacrale (due proiezioni) che farò il 4 febbraio. Sabato 31 sono stato da mio cognato (fisioterapista) che mi ha visitato e mi ha detto che ho una lieve contrattura muscolare, nulla di grave, e che devo fare massaggi e ultrasuoni, lunedì alle 9 ci vado.
Nel pomeriggio dovevo firmare il cartellino dal mio MR per la società dove sono ancora tesserato (di atletica leggera) e mi ha detto se domani volevo fare una 10km. Io gli ho subito detto del problema e anche lui (esperto massaggiatore e fisiatra di altissimo livello, dato che allena anche ragazzi in nazionale [ha più di 300 atleti]) mi ha visitato e mi ha detto che ho un tendine infiammato e che devo fare strecing e non devo massaggiare perchè peggiora.
Il punto che ho colorato in verde è la zona che mi fa male. Parlando con mio cugino (laureato in scienze motorie e che ora studia per la seconda laurea in fisioterapia) mi ha detto che la zona è molto complicata perchè c'è un po' di tutto.
Comunque 4 persone 4 cose diverse.
Io sono veramente giù perchè non posso allenarmi.
Unica cosa positiva è che ho messo peso e con questo riposo le masse sono visibilmente aumentate.
Non mi và ne di scrivere ne di leggere![]()
Ciccio,è comprensibilissimo che le persone con cui hai parlato ti diano questi consigli, in quanto tutti del settore e competenti in materia, perchè effettivamente per far passare il dolore ci vogliono cure e riposo... posso solo dirti che questo sport, fatto ad un certo livello, purtroppo comporta complicazioni...se mi fossi fermato ad ogni fastidio/doloretto avrei smesso 12/13 anni fa...![]()
Grazie zio
Mah una settimana di stop la volevo quasi programmare, quindi non la vedo così negativa. La cosa negativa è che mi sono fatto male il che significa che ho una tecnica penosa. Domani alle 9 vado a fare il massaggio con applicazione di superpomata omeopatica e alle 11 mi ricomincio gli allenamenti.
Segnalibri