penso che la teoria spiegata su quei libri la sia la piu semplice che abbia mai visto...quando studierai le stesse cose durante il corso di laurea su libri veri e "leggermente" piu approfonditi, allora potrei dire in maniera magari piu consona al forum "bordello della....", perchè credimi, la teoria che c'è sugli alfa test è bel lungi dall'essere riportata sui quiz... chiedono i particolari, soprattutto in chimica
Per i test dipende dall'ateneo. A Verona sono facili, il materiale dell'Alpha test è più che sufficiente. Più che altro il problema è l'estrema sintesi con cui sono trattati gli argomenti, chi non ha un minimo di concetti base sulle materie si trova completamente spiazzato.
beh io adesso finisco geometri... fisica chimica e scienze la ho fatta solo i primi 2 anni...e basta....vabbeh che ho altre materie in cui c'è molta matematica...cmq mi leggero a fondo sti libri e dovrò pregare a lungo....anzi epnsavo che magari ci faccio pure la tesina x la maturità su tipo biologia!!!![]()
Ok, sono tre libri! Allora ok i 50€!
Io ho studiato durante Agosto. C'è da dire che però provenivo da un liceo scientifico tecnologico, quindi biologia e chimica le ho fatte e rifatte, più un anno e mezzo di ingegneria informatica, quindi matematica (sebbene non abbia mai passato gli esami) e fisica in abbondanza. Alla fine tutte nozioni già studiate, quindi bastava un ripasso.
Comunque fai tanti test, sul sito dell'università trovi anche quelli degli anni scorsi.
Segnalibri