Originally posted by 4ca

ma sentiamo come risponderesti?capitrai le marche sono cosi differenti una dall'altra, ripeto i principi attivi arrivano dalgli stessi laboratori e voi considerate una meglio dell'altra perche ha un sapore piu buono e basta

un medico che li consiglai ammenoche nn abbia introiti diretti

e allora insegnamo pratica nn utilita o cose che fanno ottenere risultati migliori, io per praticita uso un buondi motta al cioccolato (migliore di qualsiasi gainer senon altro per il rapporto prestazione prezzo) e ho avuto risultati migliori di maniaci dell'integrazione in campo agonistico, e ora che sono qui il buondi mi manca molto

nn credo sia cosi infatti molti ignorano che le proteine pure siano altamente caloriche perciuo ne fanno uso smodato sballando di brutto con il tootale calorico

Scusa ma ci sono cose imprecise

1 gli integratori non arrivano tutti dalle stesse parti in quanto solo per le proteine ci sono diversi fornitori di materia prima e diversi tipi di proteina con qualità diverse: le proteine non sono uguali in qualità proprio per niente tra le varie case.

2 Un medico cura malattie quindi non ha per forza interesse a consigliare se non stai male...

3 Nessuno, o almeno non io, ho mai detto che con le proteine in polvere hai risultati migliori che con altro cibo proteico, ma in questo caso non ti riferivi a me

4 Le proteine hanno sempre 4kcal al grammo su questo non ci piove solo che è ovvio che se le prendo dalla polveri ( 30 gr )non arrivo a 150 kcal se le prendo da 1 etto e mezzo di tacchino o bresaola le calorie saranno di più.

Poi ovvio che ognuno sceglie le strategie preferite

* Sajan mi stavo dimenticando: non è vero che i prodotti americani sono superiori anzi spesso di americano ormai rimane solo in nome in quanto producono poi in europa...

Di superiore non c'è quasi mai molto tra case europee o italiane e americane se prendi un prodotto di pari livello.

Per dire Inkospor ha le whey migliori che io abbia provato fino ad ora ma non è a buon mercato, vi sono altre ottime whey di altre case.

Spero di aver risposto. Lo zma invece ( col brevetto interhealth okkio) è uguale ovunque quindi ( se le dosi di minerali sono uguali ) non vi conviene pagare di più...

Ciao
A