nessuno?
nessuno?
ciao
purtroppo che io sappia attualmente nessuno sul forum pratica la kick
anche il numero di utilizzatori di KB è esiguo e naturalmente nn sempre leggono tutti i thread.
ti consiglio di chiedere info direttamente sul forum italiano di kettlebells, probabilmente potresti ricevere maggiori (e migliori) consigli
ciao la scheda che hai postato non ha senso , non tiene presente progressioni varianti di volume e intensità. con una cosa del genere inizialmente otterrai risultati poi stallerai e cambierai esercizi come fanno tutti.
Si crede che la forza generale la si alleni facendo di tutto ma in realtà è solo una scusa perchè nessuno sa programmare.
il mio consiglio è di concentrarti su slanci completi e strappi perchè risparmi tempo e perchè i kt non sono il tuo primo sport.
per sapere cosa devi fare posta i tuoi massimali senza di quelli non ha senso fare nulla. da li vediamo una progressione sensata per un mesocilco.
ti invio il link del forum in cui facciamo solo questo ciao
http://ghirisport.forumfree.net/
BJ...e' stata la prima cosa che e' venuta in mente anche a me.
Dopo qualche secondo ho capito che non si riferiva all'utente..
Grazie visione... i massimali di quale esercizio?
Per slanci completi intendi cllean and press?
si snatch e clean e press, poi sarebbe interessante sapere i tuoi massimali di stacco squat e panca e nella corsa cosa fai nel test di cooper. questo perchè i kt o meglio il ghirisport è un insieme tra forza e resistenza, se sei già resistente ma non sei forte è inutile lavorare sulla resistenza e viceversa.
insomma testa quello che riesci così vediamo su cosa devi lavorare.
ps domenica prossima ci alleniamo al parco a milano se sei della zona e vuoi venire vediamo di persona anche la tecnica
ciao
Allora, con ordine:
1) saranno 4 mesi che nn entro in sala pesi, ho comprato i kettlebells per il poco tempo che l'università mi lascia... poi mi sono innamorato. cmq dai diari di allenamento diciamo che fino a 4 mesi fa:
Panca: 110-115kg
Stacco: 150kg
Squat: 120 kg ( mi sono fatto male un paio di anni fa e nella palestra dove sono andato dopo nn avevano i fermi e nn mi fidavo a caricare molto)
2)Per la corsa non lo so, cosi come per slanci e snatch
3) Cmq in generale ho una buona forza, è la resistenza e la velocità che mi manca, sul ring tiro pugni forti, ma devo essere più veloce, anche perchè peso più di 90 kg e mi ritroverò sempre contro gente + grossa di me...
4) mi disp non sto a milano altrimennti sarei venuto volentieri.
5) Quali esercizi mi consigli di fare?
snatch perchè utilizzi tutto il corpo e lavori su tre piani
slacio completo per lo stesso motivo e in più impari a spingere con le gambe per dare forza alle braccia.
prova questi due esercizi e vediamo quanti ne riesci a fare, poi da li ti do una progressione mensile basatu su allenamenti di carico scarico, basamenti ecc.
Vedrai che gli esercizi oltre alla forza e alla resistenza ti daranno potenza in quanto la velocità con cui fai salire i pesi ti farà risparmiare energie per poter aumentare le rip.
io ho fatto pugilato peccato che non conoscessi i kt.
ciao ora spengo
fammi saper i massimali dei due esercizi per la tecnica guarda i video dall'altro forum
ciao
Segnalibri