21/12/2008
STACCO ME style

Stacco
3x1 @ 180 kg. (ho deciso di fare 3 singole sicure, infatti sono riuscite molto tranquille!!!)
3x3 @ 146 kg. (anche queste le ho fatte senza problemi!!! Anche se potevano venire più dinamiche)

Squat
2x5 @ 80 kg. (dopo un lungo “digiuno”, almeno due mesi, si torna a fare squat!!!)
1x4 @ 100 kg. (giustifico i pesi insignificanti, a causa dei dolori ai femorali)

Stacco ai cavi
2x20 @ 50 kg. (è troppo simpatico questo esercizio, è leggerissimo e ti aiuta molto a stirare le vertebre....)

Pulley
3x10 @ 60-70-80 kg. ( avevo pensato di fare il rematore ai cavi ma ho cambiato idea)

Finalmente si ricomincia a fare serie fino al massimale…. Essendo stato fermo per un bel po’ di tempo con Claudio abbiamo pensare di non fare singole troppo tirate al limite, ma al contrario ho deciso di fare qualcosa di sicuro che mi faccia tornare alla concezione del massimale!!!!
Ora piano piano si ritorna a maneggiare bei pesi!!!! Spero di arrivare a 200 kg…..
Per quanto riguarda lo Squat sono rimasto un po’ deluso, ma vista la lunga pausa relativamente a questo esercizio, e visti i dolori post singole di stacco…dovrei ritenermi fortunato di aver concluso le 3 serie…la prossima volta devo fare minimo un 3x5 con 100kg…..MINIMO!!!!

Ringrazio sempre il mio fratellino Claudio per il supporto morale che mi offre….sono contento che piano piano si sta riprendendo da quel maledetto infortunio alla spalla!!!! Spero di poter fare al più presto panca pesante assieme a lui!!!!