Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 108

Discussione: aiuto per programmare allenamento

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

OT
    Per Hack squat intendi quello alla macchina o anche quello nella versione libera? (quello che sembra uno stacco col bilancere dietro le gambe)?
    Purtroppo un sotituto dello squat non cè, ma il problema è che la maggior parte delle palestre qua non hanno una rastrelliera per appoggiarlo; c'è anche questo problema logistico da considerare, purtroppo.

Cèo!

Predefinito

BE CI SARA un multipower o smith machine ?
    ichiban
    *****************************"

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

beh quello si, ma non poter fare uno squat libero per sostituirlo a quello guidato limita...le palestre commerciali qua a ste cose non pensano
    cèo!

Predefinito

Originally posted by 4ca
    BE CI SARA un multipower o smith machine ?
    Certo che c'è,ma vedi qua sul forum su questo genere di problemi vige sempre la teoria Mc Robertiana.."il multipower ti costringe a una traiettoria errata quindi non va fatto sennò ti spacchi la schiena"

e il bello è che se poi chiedi di giustificare la cosa sembra che abbiano tutti anni e anni di esperienza e studi cinesiologici alle spalle,nessuno ti dice che l'ha letto su un libro e che si è fidato(non che ci sia niente di male,per carità,però pochi hanno il coraggio di dire le cose come stanno)..

per il resto vedo che ci siamo chiariti,e
    cmq sappi che apprezzo enormemente il contributo che hai dato e dai al forum e che le cose cerco veramente di capirle.certo non posto praticamente mai(per mancanza di tempo),ma i post li leggo praticamente ogni giorno..e tutto questo ancora da quando c'era il vecchio forum.

Predefinito

Originally posted by Sly83
    beh quello si, ma non poter fare uno squat libero per sostituirlo a quello guidato limita...le palestre commerciali qua a ste cose non pensano
    cèo!
    e fosse solo quello il problema..nella mia palestra non ti fanno manco le schede,sono TUTTE UGUALI e TUTTE PRESTAMPATE(naturalmente non hanno neanche il minimo senso logico)..

in più si sentono di quelle cose dagli istruttori che fanno accapponare la pelle..robe del tipo:"hai male alle articolazioni,allora dalla prossima settimana prima di allenarti ti fai una lampada così ti scaldi per bene"

per non parlare degli esercizi che si inventano sul momento..come lo squat al calf per i polpacci dove l'arco di movimento sarà a dir tanto 25-30 cm..

e non sto scherzando!!!§83

Predefinito

Originally posted by fabio83
    Certo che c'è,ma vedi qua sul forum su questo genere di problemi vige sempre la teoria Mc Robertiana.."il multipower ti costringe a una traiettoria errata quindi non va fatto sennò ti spacchi la schiena"

e il bello è che se poi chiedi di giustificare la cosa sembra che abbiano tutti anni e anni di esperienza e studi cinesiologici alle spalle,nessuno ti dice che l'ha letto su un libro e che si è fidato(non che ci sia niente di male,per carità,però pochi hanno il coraggio di dire le cose come stanno)..

per il resto vedo che ci siamo chiariti,e
    cmq sappi che apprezzo enormemente il contributo che hai dato e dai al forum e che le cose cerco veramente di capirle.certo non posto praticamente mai(per mancanza di tempo),ma i post li leggo praticamente ogni giorno..e tutto questo ancora da quando c'era il vecchio forum.

lo squat alla S.M. va benissimo che limita basta che nn imbrogli basta che metti i piedini in posizione corretta anzi ti diro di piu alla faccia di McRobert la S.M. evita qull'allargamento alla vita che e tipico dello squat sopratutto fatto pesante mentre tutto il resto viene mantenuto percio se nn imbrogli spostando i piedi troppo in avanti o altro la S.M. e piu che OK
    ichiban

Predefinito

Fabio la differenza fra squat libero e al multipower, indipendentemente dalla presunta o meno pericolosità, è comunque enorme.
    Se uno è privato della possibilità di eseguirlo (quindi , siamo allo step precedente all'eseguirlo bene), si perde un grande esercizio e su questo non ci piove.
    Cèo!

PS:qua McRobert non è visto tanto di buon occhio...fatti dei search a proposito.
    E in ogni caso, non c'è bisogno di essere un kinesiologo per capire che il multipower ha una traiettoria che con s'intona tanto bene con tutti quanti gli individui....se proprio vuoi apri anche tu un libro di anatomia, uno di biomeccanica, uno di fisica medica e ci tiri le tue conseguenze da solo.
    A me lo squat al multipower da fastidio, ad altri che conosco no.
    Ma da qui a dire che IN ASSOLUTO è pericoloso o NON pericoloso ne passa..
    Checchè ne dica McRobert (che, tra parentesi, in questo forum non è nemmeno visto tanto bene)

Predefinito

in effetti su molti punti concordo con fabio83, ieri ho provato a fare alla panca piana un 4x4 per la forza, risultato tutto un cheting e con un esecuzine di m****.
    io per usare grossi pesi alla panca devo farla con i manubri altrimenti o mi sembra di rimanere sotto e ne faccio di meno o quando c'è qualcuno che mi aiuta capita spesso che mi leva la metà del peso e da 4 rip arrivo a 10. io per sentire la panca con il bilancere devo fare almeno 8 rip ,solo in questo modo riesco a controllare la contrazione e il movimento.

per il fatto di es come squat e stacchi non li ho mai fatti perchè non me li hanno mai messi nelle schede e una volta che ho provato a fare lo squat al mp non riuscivo neanche a stare in equilibrio , il fatto è che l'istruttore in pal sembra che se gli chiedi come fare un esercizio gli stessi chiedendo di trovare la cura per il cancro, se almeno mi avesse detto come ci si deve posizionare a fare lo squat a quest'ora lo avrei inserito e saprei farlo abbastanza correttamente.

anche per le croci con i manubri che mi ha insegnato l'istruttore in pal e mi ha messolui nella scheda mi le ha fatte fare così male che ogni volta rischiavo di strapparmi una spalla.

non dico che il mio istruttore sia incompetente in quanto e un culturista affermeto che gareggia con ottimi risultati e ha sicuramente tutte le conoscenze in merito ma se non ha voglia di insegare poteva limitarsi a gareggiare.

adesso io voglio mettermi e ripartire da 0 cioè imparare a fare gli esercizi più inportanti con le tecnica il più possibile corretta in modo di poter più avanti costruire un programma. infatti nei miei post precedneti in cui provavo a buttare giu il programma ho scritto che lo avrei eseguito solo fra vari mesi dato che ancora devo imparare a fare gli esercizi che ho inserito nel programma.

Predefinito

Io reputo lo squat frontale al pari della versione di schiena.
    Certo ci vogliono delle spalle forti ma basta dare un po' di tempo al corpo di adattarsi no?
    Io col front squat mi trovo bene e si puo' eseguire anche alla smith machine

Provate a fare un paio di serie di front squat fatto bene con solo la meta' dei kg che usate solitamente allo squat di schiena sentirete che sensazione.....

4Ca cosa ne pensi del front squat?
    §83

Predefinito

è addirittura meglio
    ichiban

Predefinito

cos'è la smith machine?

Predefinito

allora 4ca,ti ho sentito dire più volte di principianti o addirittura ragazzini che hai visto fare un buono squat (quindi immagino completo),ma mi chiedo come facciano già ad essere cosi flessibili visto che io dopo un pò di tempo che faccio stretching ancora nn riesco ad arrivarci senza curvare la schiena..

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

Originally posted by diste18
    cos'è la smith machine?
    è il multipower

ps: 4ca mi risp al msg pvt?

Predefinito

Originally posted by pol1982
    allora 4ca,ti ho sentito dire più volte di principianti o addirittura ragazzini che hai visto fare un buono squat (quindi immagino completo),ma mi chiedo come facciano già ad essere cosi flessibili visto che io dopo un pò di tempo che faccio stretching ancora nn riesco ad arrivarci senza curvare la schiena..
    Forse sei tu un pò ceppone... scherzo non ti offendere

Predefinito

x hammer e tutti quelli che mi scrivono in privato...............ragazzi io vi rispondo ma mi sembra che nn mi funzioni percio se nn vi arriva nulla nn e colpa mia, nn ignoro le vostre richieste
    ichiban