super che modifiche apporteresti alla mia dieta?? grazie
super che modifiche apporteresti alla mia dieta?? grazie
dunque....potrei aggiungere la frutta secca a colazione togliendola alle 18
a pranzo non so se un cucchiaio di olio d'oliva possa bastare come "grassi".....mi son scordato di scriverlo cmq c'è.....lo spuntino delle 16 potrei farlo simile a quello delle 11 magari sostituendo la bresaola col tonno e aggiungendoci frutta secca x i grassi (alternative a noci e mandorle?) la sera elimino il parmigiano....può andare bene??
cmq grazie mille x la disponibilità
mancano gli insaturi (monoinsaturi/polinsaturi).
i monoinsaturi li hai dall'evo, ma non basta un cucchiaino probabilmente.
i polinsaturi (omega 3/6/9)quasi zero.
aumenta noci e arachidi, mandorle non so come stanno a rapporto.
noci (se non erro eh, passatemela per buona omega 3/6 in rapporto a 3:1)
arachidi il contrario, quindi io aumenterei entrambi.
e
pesce grasso (salmone, tonno [in scatiola non ne contiene], aringhe, sardine)
+
eventualmente oli vegetali.
penso che super concordi.![]()
di salmone ne mangio...l'ho anche scritto sopra...ed a volte anche come secondo a pranzo...alternandolo a spigola o tonno al naturale....
l' occhio di bue cotto nella salsa (bollito) come vi sembra? potrei utilizzarlo come secondo a pranzo o a cena?? grazie
quali altre fonti di monoinsaturi potrei utilizzare oltre all'olio evo?
a colazione ho notato che mancano le proteine....c'è qualche altra alternativa "mattutina" alle uova???
ho un po di disgusto nel mangiare prosciutto o salmone appena sveglio....come grassi al mattino posso mangiare 3 noci..la frutta secca la inserisco anche negli spuntini e a pranzo(insieme al classico cucchiaio d'olio d'oliva nella pasta) durante la cena li eviterò perche si tratta di post wo
ma le proteine mattutine???
grazie
penso olive e mandorle.
ecco:
http://www.valori-alimenti.com/cerca...noinsaturi.php
scegli tu...
nocciole gran rendita...
riepilogando la dieta con le opportune modifiche:
colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato con 50g di corn flakes,2 noci piu una banana
spuntino 120g panino integrale con bresaola o crudo o tonno piu 3 noci
pranzo 100-150g pasta al pomodoro o legumi vari o riso piu 100-150 g di carne o 200-250g di pesce (salmone,spigola,tonno)o 2 uova soda senza tuorlo e ripene di tonno piu un cucchiaio di olio d'oliva (l'olio d'oliva è presente anche nella scatoletta di tonno) piu verdura
spuntino panino integrale con bresaola o crudo o tonno piu 3 noci o nocciole
cena (post wo) come il pranzo...esclusi grassi e sostituendo la pasta con 100-150g di pane integrale o bianco.....
cosi può andare? grazie
superbiceps onnipresente...
beh ci troviamo in accordo no... meglio 2 noci che niente comunque!![]()
bravo... le mandorle come stanno a rapporto di polinsaturi? leggevo più alti gli o6...?
Segnalibri