bella domanda 555
quello che mi sta sorprendendo allenandomi con un approccio a tempo è l'adattabilità che ha il nostro corpo verso stimoli crescenti,
soprattutto quando lo stimolo che gli si richiede è un adattamento a tempi di recupero sempre piu brevi.
Ovviamente non mi sono mai spinto oltre quello che era il limite che percepivo per i miei mezzi in quel momento, quindi la mia considerazione è relativa a un approccio "cum grano salis" e non "alla maiala spacco tutto e dopo la prima settimana sono in overtrain per un mese".
Su tutto potrei citarti l'essere passato in 4 allenamenti da 7x5 a 9x5 nello squat; ok 2 serie non sembrerebbero poi cosi tante ma se si considera che il tutto è stato eseguito nello stesso tempo complessivo, si nota che la differenza nei recuperi e di circa 50 secondi
Per quanto riguarda invece aver affrontato per un periodo, anche se breve, un allenamento a serie "lunghe" (5 reps per me sono un'enormità) non può che avermi fatto bene, e non posso negare che non mi sia piaciuto.
Se non avessi ricevuto una sensazione di sfida avrei abbandonato immediatamente passando direttamenta alla fase di lavoro sulle 3 reps.
spero di non essere stato troppo criptico e che sia comprensibile
allenamento di ieri lun19-01
prima seduta "a TRIPLE"
squat 20 minuti 8x3@160(80%) direi orrende e sofferte le prime serie poi sono andato decisamente migliorando
nel complesso ho squattato di m.er.d.a cercando troppo la schiena e i quads
ok il carico è cresciuto e mi devo ancora abituare al fatto di non utilizzzare piu lo specchio per osservare il movimento, ma su 24 reps totali dire di potersi ritenere soddisfatto solo della metà delle ripetizioni è troppo poco
dildo squat from bottom ovvero 1/8 di squat partendo dalle barre
20', 8 serie cosi divise
1x5@160 (troppo facile), 1x5@180 (ops dovevo farne solo 3), 1x3@190, 5x3@200 (ok il peso qui si sente)
hack squat con bilancere 15 minuti 9x3@125
qui ho puntato sul volume e non sull'intesità come per squat e per il parziale
squat secondo giro 10 minuti
5x3@150
mai fatto 2 turni di squat nella stessa seduta, la cosa che mi è sembrata piu strana è però originata probabilmente dal fatto di aver eseguito in precedenza un movimento parziale
infatti avevo l'impressione che il rom fosse enorme
la sensazione era quella che tra sotto il parallelo e la posizione eretta ci fosse un'intera rampa di scale
alla fine qualcosina-ina-ina per l'addome
Ultima modifica di circle69; 20-01-2009 alle 10:57 AM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri