Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Elencata

Predefinito

bella domanda 555

quello che mi sta sorprendendo allenandomi con un approccio a tempo è l'adattabilità che ha il nostro corpo verso stimoli crescenti,
    soprattutto quando lo stimolo che gli si richiede è un adattamento a tempi di recupero sempre piu brevi.
    Ovviamente non mi sono mai spinto oltre quello che era il limite che percepivo per i miei mezzi in quel momento, quindi la mia considerazione è relativa a un approccio "cum grano salis" e non "alla maiala spacco tutto e dopo la prima settimana sono in overtrain per un mese".

Su tutto potrei citarti l'essere passato in 4 allenamenti da 7x5 a 9x5 nello squat; ok 2 serie non sembrerebbero poi cosi tante ma se si considera che il tutto è stato eseguito nello stesso tempo complessivo, si nota che la differenza nei recuperi e di circa 50 secondi

Per quanto riguarda invece aver affrontato per un periodo, anche se breve, un allenamento a serie "lunghe" (5 reps per me sono un'enormità) non può che avermi fatto bene, e non posso negare che non mi sia piaciuto.
    Se non avessi ricevuto una sensazione di sfida avrei abbandonato immediatamente passando direttamenta alla fase di lavoro sulle 3 reps.

spero di non essere stato troppo criptico e che sia comprensibile

allenamento di ieri lun19-01

prima seduta "a TRIPLE"

squat 20 minuti 8x3@160(80%) direi orrende e sofferte le prime serie poi sono andato decisamente migliorando
    nel complesso ho squattato di m.er.d.a cercando troppo la schiena e i quads
    ok il carico è cresciuto e mi devo ancora abituare al fatto di non utilizzzare piu lo specchio per osservare il movimento, ma su 24 reps totali dire di potersi ritenere soddisfatto solo della metà delle ripetizioni è troppo poco

dildo squat from bottom ovvero 1/8 di squat partendo dalle barre
    20', 8 serie cosi divise
    1x5@160 (troppo facile), 1x5@180 (ops dovevo farne solo 3), 1x3@190, 5x3@200 (ok il peso qui si sente)

hack squat con bilancere 15 minuti 9x3@125
    qui ho puntato sul volume e non sull'intesità come per squat e per il parziale

squat secondo giro 10 minuti
    5x3@150
    mai fatto 2 turni di squat nella stessa seduta, la cosa che mi è sembrata piu strana è però originata probabilmente dal fatto di aver eseguito in precedenza un movimento parziale
    infatti avevo l'impressione che il rom fosse enorme
    la sensazione era quella che tra sotto il parallelo e la posizione eretta ci fosse un'intera rampa di scale

alla fine qualcosina-ina-ina per l'addome
    Ultima modifica di circle69; 20-01-2009 alle 10:57 AM
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home