riepilogando la dieta con le opportune modifiche:
colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato con 50g di corn flakes,2 noci piu una banana
spuntino 120g panino integrale con bresaola o crudo o tonno piu 3 noci
pranzo 100-150g pasta al pomodoro o legumi vari o riso piu 100-150 g di carne o 200-250g di pesce (salmone,spigola,tonno)o 2 uova soda senza tuorlo e ripene di tonno piu un cucchiaio di olio d'oliva (l'olio d'oliva è presente anche nella scatoletta di tonno) piu verdura
spuntino panino integrale con bresaola o crudo o tonno piu 3 noci o nocciole
cena (post wo) come il pranzo...esclusi grassi e sostituendo la pasta con 100-150g di pane integrale o bianco.....
cosi può andare? grazie
superbiceps onnipresente...
beh ci troviamo in accordo no... meglio 2 noci che niente comunque!![]()
bravo... le mandorle come stanno a rapporto di polinsaturi? leggevo più alti gli o6...?
le noci le ho inserite per i grassi....però se mi dici che non sono indispensabili...le tolgo molto volentieri...puoi spiegarti meglio riguardo il tonno e i legumi???
cmq lo spuntino pomeridiano non credo sia un pre wo dato che mi alleno alle 20 e faccio questo spuntino intorno alle 16.30 circa....
x basu: fra full contact e pesi mi alleno tutti i giorni esclusi sabato e domenica....posterò in seguito la scheda fatta dal mio istruttore nell'apposita sezione...
grazie per le risposte
sapete suggerirmi una fonte proteica x la mattina che non siano pro in polvere??? grazie
intendeva dire che pasta e legumi non sono succedanei, non "o uno o l'altro" ma "entrambi", probabilmente per il profilo aminoacidico, o comunque questiuone di macronutrienti.
per il tonno, anche se lo metti nelle uova (sode, quindi ci sta poca roba), hai poche pro non quante ne avresti con 200g di tonno (che poi perchè 200?).
Segnalibri