Eh sì, anche se la mia presenza era più fisica che mentale, maledetta frequenza obbligatoria (per broly, pure il sabato!!!![]()
![]()
).
Vedo dal tuo profilo che sei di Vicenza! Cazz... un forumista-fkt della zona!
Eh sì, anche se la mia presenza era più fisica che mentale, maledetta frequenza obbligatoria (per broly, pure il sabato!!!![]()
![]()
).
Vedo dal tuo profilo che sei di Vicenza! Cazz... un forumista-fkt della zona!
Io mi studiavo il Platzer!Mi interessavo solo delle sfuriate isteriche (ma voi vi siete persi la migliore il primo giorno di Inglese2!) e delle migliaia di errori di traduzione! Ho passato l'esame con un misero 20 ma l'importante è non vederla più!
Infatti sono della sede di Vicenza
Tranquillo Broly, tu non avrai questo elemento visto che andrai a Rovereto!![]()
grazie ragazzi x le risposte... se vi interessa io sono dalla valsugana (magari c'è qualcuno del foro) avete mai visto x factor?? i the bastards sons of dioniso?? ecco io sono da tipo 15km da dove sono loro!!!!!!!!!!!!! e dj francesco ieri sera la ha nominata la "valsugana!"vabbeh cmq volevo spiegarvi che al momento sono al 5anno di geometra..e sono anke abbastanza bravo in amterie con conti vari (estimo topografia matematica costruzioni e fisica quando la facevo) poi la roba scientifica son anke bravo xk ho vari interessi appunto x la palestra.. e tipo di scienze ho smepre avuto 8-9.. e inglese invece come ' alle università?? io penso di essere abbastanza bravo (x il mio corso parlo xk sono in una classe di andicappati) e adesso mi sono iscritto a fare il PET (certificazione di livello B1) anke se il mio prof di inglese continua a dirmi che non lo passo (bastardo!!!!!) vabbeh vedremo a maggio.. chimica la ho fatta solo i primi 2 ani così cm scienze e soprattt chimica mi ricordo molto poco..
cmq ho 36ore settimanali (6al giorno da 50minuti quindi compreso sabato)
poi x l'ateneo.. voi avete parlato molto div erona.. ma io a verona non ci posso andare!!!! non vado mica su e giù con la corriera!!!posso andare a rovereto e fare ttt li?? magari tirocinio al santachiara o boh qualche ospedale nei miei dintorni?? si ho letto molto che è un mestiere ricercato... e x qst son contento..
prima avevo molte scelte ...ingegneria informatica poi delle telecomunicazioni ... ma da qll che ho capito è emglio qst sia a livello di difficoltà x durata e xk è ricercato..
Ultima modifica di Broly; 20-01-2009 alle 04:11 PM
L'università di Verona fa fisioterapia in tre sedi diverse: Verona, Vicenza e Rovereto. Tu vai a rovereto ma sei comunque sotto l'università di Verona. Devi fare il test d'ammissione e la parte burocratica a Verona poi per le lezioni e il tirocinio sei nelle zone di Rovereto.
Per inglese dipende chi trovi. Il corso che ho seguito io non è servito a niente: il tutto si riassumeva nell'imparare a memoria le dispense, di sicuro non è servito a chi l'inglese non lo sa.
ciao io sono di trento dove ti alleni???
Ahò, ma l'hai letta con attenzione la mia risposta?!?!?!
Non prenderla a male, ma cerca di ragionare meglio sui motivi che ti spingerebbero ad affrontare un certo tipo di percorso di studi. Perchè se scegli fisioterapia perchè è più facile e più ricercato... cambia scelta. Per te e per chi dovesse, eventualmente, essere tuo paziente. Avendo a che fare con le persone, soprattutto in difficoltà, la parte umana-relazionale è fondamentale, e le ragioni che hai mosso le metterei davvero alla fine della storia. Fortunatamente i tirocini iniziano dal primo anno, per cui hai modo di capire subito praticamente questa cosa, ma è sempre meglio risparmiarsi eventualmente la perdita di tempo no?prima avevo molte scelte ...ingegneria informatica poi delle telecomunicazioni ... ma da qll che ho capito è emglio qst sia a livello di difficoltà x durata e xk è ricercato..![]()
guarda a me non dispiace sicuramente lavorare ccon le persone e in ambito ospedaliero anzi.. sono sicuramente più contento di fare questo piuttosto che farmi 5anni di fisica/matematica a non finire x poi finire a fare qll..preferisco essere nell'ambito sociale ecco..e poi se è ricercato tanto meglio ma non significa che los celgo sl x qll !! anzi..
scusa la domanda forse idiota.. già da adesso vorrei iniziare a leggere qualcosa su fisioterapia così da arrivare al test di ingresso già preparato ecco..cosa mi consigli di leggere ?? libri di anatomia ? o studiare sl esclusivamente i libri dell'alpha test che dovrò comprare da un mio amico (a 50euro)?? che leggere sull'argomento in questione non mi dispiace mica! sul mulo riesco a trovare qualcosa?
e poi altra domanda.. è vero che già al test danno un punteggio solo guardando il voto con cui sei uscito alle superiori?? grazie
Anatomia o materie specifiche non ti servono per il test d'ingresso.
Gli argomenti sono cultura generale (logica, storia...), matematica, fisica, biologia e chimica. Per prepararti vanno bene il TEORITEST per le lauree triennali dell'area sanitaria della Alphatest e il relativo libro di quiz.
A Verona fino a quest'anno il voto di maturità non ha peso, per i prossimi test non saprei dirti. Comunque il valore cambia sia tra università diverse che tra diversi corsi di laurea, per esempio a Padova per Biotecnologie sanitarie il 100 valeva 40 punti mentre a scienze motorie 20.
P.S. Il tuo amico non è poi così amico...il libro l'ho preso nuovo l'anno scorso a 39€!
adesso mi cerco su ebay sto libroXDXD che poi non ho mica capito se me ne da uno o tanti boh mi ha solo detto (il mio amico) che ha i libri x prepararsi a fare fisioterapia datoc he lui se li era comprati ma poi ha studiato praticamente pochissimo e non è passato.. cmq io chimica non la faccio da 3anni!!!!! trovo ttt su sti libri preparatori?
scusa la domanda idiota tu quando hai iniziato a studiare x il test di ammissione x poi riuscire a passare???
Segnalibri