ho molti amici e amiche a fisioterapia e non credere sia molto facile... oltre alle lezioni mattutine e al necessario studio per passare decentemente gli esami (soprattutto quelli più tosti di anatomia e simili) c'è di mezzo anche il tirocinio pomeridiano che ruba un bel po di tempo. Tutto sommato dico che è una bella facoltà, un po impegnativa, ma bella. Poi per uno che fa sport ed è interessato alla cultura fisica studiare materie concernenti il nostro corpo non è affatto male. Per il lavoro... beh... oggi con nessuna laurea si è sicuri di lavorare... Cmq con fisio c'è abbastanza richiesta soprattutto nei grandi centri di riabilitazione (San Raffaele e simili) nei quali peraltro si svolge anche il tirocinio (quindi si conosce da prima l'ambiente e ci si fa conoscere allo stesso tempo, ed è un bene). Io al momento studio scienze motorie, ma credo che l'anno prox ritento il test di fisioterapia e spero di passare anche grazie a ciò che studierò quest'anno...
secondo me è una buona scelta
hai la mia benedizione figliuolo...
![]()

. Per il lavoro... beh... oggi con nessuna laurea si è sicuri di lavorare... Cmq con fisio c'è abbastanza richiesta soprattutto nei grandi centri di riabilitazione (San Raffaele e simili) nei quali peraltro si svolge anche il tirocinio (quindi si conosce da prima l'ambiente e ci si fa conoscere allo stesso tempo, ed è un bene). Io al momento studio scienze motorie, ma credo che l'anno prox ritento il test di fisioterapia e spero di passare anche grazie a ciò che studierò quest'anno...
hai la mia benedizione figliuolo...
Segnalibri