in effetti su molti punti concordo con fabio83, ieri ho provato a fare alla panca piana un 4x4 per la forza, risultato tutto un cheting e con un esecuzine di m****.
io per usare grossi pesi alla panca devo farla con i manubri altrimenti o mi sembra di rimanere sotto e ne faccio di meno o quando c'è qualcuno che mi aiuta capita spesso che mi leva la metà del peso e da 4 rip arrivo a 10. io per sentire la panca con il bilancere devo fare almeno 8 rip ,solo in questo modo riesco a controllare la contrazione e il movimento.
per il fatto di es come squat e stacchi non li ho mai fatti perchè non me li hanno mai messi nelle schede e una volta che ho provato a fare lo squat al mp non riuscivo neanche a stare in equilibrio , il fatto è che l'istruttore in pal sembra che se gli chiedi come fare un esercizio gli stessi chiedendo di trovare la cura per il cancro, se almeno mi avesse detto come ci si deve posizionare a fare lo squat a quest'ora lo avrei inserito e saprei farlo abbastanza correttamente.
anche per le croci con i manubri che mi ha insegnato l'istruttore in pal e mi ha messolui nella scheda mi le ha fatte fare così male che ogni volta rischiavo di strapparmi una spalla.
non dico che il mio istruttore sia incompetente in quanto e un culturista affermeto che gareggia con ottimi risultati e ha sicuramente tutte le conoscenze in merito ma se non ha voglia di insegare poteva limitarsi a gareggiare.
adesso io voglio mettermi e ripartire da 0 cioè imparare a fare gli esercizi più inportanti con le tecnica il più possibile corretta in modo di poter più avanti costruire un programma. infatti nei miei post precedneti in cui provavo a buttare giu il programma ho scritto che lo avrei eseguito solo fra vari mesi dato che ancora devo imparare a fare gli esercizi che ho inserito nel programma.

Segnalibri