Grande vieri!!! :d
Grande vieri!!! :d
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie amici, Corvette! Grazie Somoja! E' vero zacros che tendo a sottovalutarmi. E poi in palestra non è aria, nonostante sia miaIeri mi son messo a staccare con presa prona perchè la presa supina destra coi legamenti dx in crisi (se non fottuti
) non ce la fa.
Ho fatto
5x6 con 110 kg.
3x3 125
2x2 135
E tutti intorno a rompermi le pa@@e, ma ci hai preso gusto? ma che fai?
Sì ci ho preso gusto, non so cosa farò ma intanto![]()
bravo veramente mi hai fatto venire voglia di staccare in anticipo xxxx![]()
grande Vieri, complimentoni![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Riesumo il post per un aggiornamento.
Ieri è venuto a trovarmi l'amico ZACROS mi ha portato un programmino "pre gara" da adottare nelle prossime 4 settimane, e io spero di poterlo svolgere salvo imprevisti, infortuni, tocco ferro, o altro.
La questione infortuni per chi come me aveva alzato per prudenza solo fino a 140 fino a poche settimane fa, è rilevante. Trovarmi a "lavorare" in allenamento con pesi che pensavo fuori dalla mia portata, comporta problemini di ordine psicologico, e di ordine direi, strutturale.
Psicologico è ovvio per l'impegno SNC di alzare pesi superiori prima considerati off limits; l'altro problema è appunto una "struttura" capace muscolarmente di fare molto di più, però fra scheletro e legamenti, chissà?!
Infatti quando ho fatto 180 kg. (con 65 kg. di peso corporeo) mi sono infiammato duramente il bicipite, come ho scritto.
Ieri Zacros grande amico come sempre, mi ha fatto provare la sua cintura (ho sempre alzato senza) e persino un corpetto molto tranquillo.
Il corpetto OK invece la cintura era stretta, forse troppo così quando mi sono trovato ad espandere in alzata, ho sentito un crick doloroso alle costole mobili, dolore acuto che non mi ha fatto chiudere l'alzata.
Incrinatura? Non so, per ora mi allenerò senza cintura, e cercherò di curare la parte psicologica![]()
Ultima modifica di VIERI; 02-02-2009 alle 12:57 PM
in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri di stcchista caro vieri
potresti postare qui il programma di zacchino?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Anch'io quando iniziai ad usare la cintura nello squat mi trovai subito bene, più stabile e più sicuro. Mentre nello stacco ho bisognato di un po' di tempo prima di prenderci confidenza, perchè facevo fatica a tenere l'addome bene espanso per tutta l'alzata, soprattutto all'inizio dove devi sporgerti molto in avanti e comprimi l'addome. Col sum infatti mi trovo meglio sotto questo punto
Segnalibri