dopo un sano format (windows ti odio) il pc è tornato performante e vigoroso
dovrei riprendere quindi a scribacchiare il diario con regolarità
inizio col report dell'allenamento di ierisera
nella programmazione era ultimo degli allenamenti a cinquine
al venerdi come ormai da tradizione si fanno i big3
ne è uscito questo
premessa ho aggiunto una novità molto forte e importante ai miei allenamenti di squat e stacco ovvero da questa settimana ho iniziato a dare le spalle allo specchioin modo da non vedermi mentre eseguo gli esercizi, per imparare a sentire l'alzata con gli altri sensi, visto che se ho intenzione di provare qualcosa di serio di certo non ho uno specchio davanti per vedere la profondità dello squat o la postura nello stacco
è stato un po impegnativo alll'inizio, ma gia dopo 2 sedute riescova capire se un'alzata mi è riamsta alta o se ho perso la durezza della schiena
squat 20 minuti 9x5@140
ho sentito pesanti le prime e infatti sono partito tenendo una frequenza di una serie ogni 2'50" (che sui 20 min totali farebbe 8 serie giuste)
poi è andata migliorando alla fine sulle spalle il bilancere sembrava leggero, solo sulle spalle però;
dalla terza serie in poi la frequenza è diventata di una serie ogni 2'15" e togliendo il tempo di prendere il setup e di eseguire le 5 reps il recupero effettivo non arriva al minuto e mezzo
panca 20 minuti 9x5@95
45 reps tutte con fermo al petto
devo migliorare la posizione e trovare il segreto della stabilità, dopo l'appunto di enricopl sulla mia panca nella garetta del forum ho iniziato a concentrarmi anche sui piedi, e devo dire che non è cosi immediato riuscire a farli stare perfettamente immobili e aderenti al pavimento.
punto 2 su una serie lunga non sono ancora in grado di fare 5 alzate fotocopia
ok la stanchezza, ma noto che le traettorie non sono perfettamente uguali una all'altra a ogni press
seconda noticina, in mezzo ad ogni serie c'era un x8 di facepull molto leggero
putroppo non avendo al corda ma solo una barra dritta non posso tirare ad altezza naso (me lo fracasserei) ma tiro alle spalle
stacco 20 minuti 8x5@150
qui di benzina ce ne era davvero poca sopratutto i femorali chiedevano pietà.
mentre a ogni serie la prima la sparavo via a fuoco qualche 5a ripetizione è uscita sporca un po troppo schienata (ma è qui che si costruisce il carattere dell'atleta, va be è una c@<<@ta però ha toni altisonanti)
resta che 5 reps di stacco a qualsiasi peso per me sono un'enormità
nota generale è stata una seduta davvero pesante vista in termini di tonnellaggio :
squat 31,5 volte l'1rm
panca idem
stacco 28 vv. 1rm
lunedi inizio la seconda fase incentrando gli allenamenti su 3 ripetizioni per serie
dopo il "volumone" di queste 2 settimane sicuramente la prossima sarà introduttiva per poi spaccarmi sul serio dalla successiva
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri