Potresti provare la pallina...
Perchè le lastre???
Potresti provare la pallina...
Perchè le lastre???
non so come devo fare...
Il nervo comunque sembra essersi liberato dopo le manipolazioni di sabato.
Le lastre ho le possibilità di farle immediatamente. Vorrei vedere se i dischi intervertrebali sono apposto al più presto.
So che la RM è molto migliore...ma devo andare a gr a farla pubblicamente. A siena ci sono delle liste per oltre 4 mesi.![]()
L'ortopedico mi ha detto che molto probabilmente ho una protusione ho un'ernia all'altezza S1 L5.
Ho fissato la RM soltanto si va troppo lontani..vedo se riesco a farla prima.
cavolo matteo...
incrocio le dita per te.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
La RM serve solo come verifica della salute della colonna, ma RM a parte, ernia a parte e medici a parte sei stato valutato funzionalmente?
Spesso alcuni pattern di dolore sono comuni e interessano sempre le stesse strutture.
Purtroppo senza una buona valutazione statica e dinamica è difficile che tu riesca realmente a capire il tuo problema.
In bocca al lupo.
armando una domanda visto che mi parlano mille campane diverse (dottori e fisio vari) vorrei chiederti un tuo parere su come allenare le gambe.
Mi sono fatto una scheda con rep medio alte (quindi non dovrei sforzare molto) ma mi rimane difficile allenare bene i quad.
La leg press potrebbe andare bene?
Oppure lo squat sopra il //?
Per i femorali il ghr va bene abbinato ai vari leg curl?
Per la RM ho mobilitato mille cliniche oggi prova a chiamare una nuova di perugia...mi riuscisse farla prima...ho una bella strizza.
Un'ultima domanda...è possibile fare un'operazione per togliere (nel caso l'esito della RM fosse positivo) un'ernia così bassa? Oppure me la devo tenere e amen
Grazie davvero...
per essere valutato funzionalmente cosa intendi?
Il mio fisio mi fece delle prove funzionali per vedere se avevo sindromi da ernia ma l'esito fu negativo.
La leg press può andar bene, ma va provata e vanno valutate le tue sensazioni.
Alla leg press l'unico problema può essere il carico elevato, che determinando una eccessiva pressione intra-adominale, può spingere nella zone dove hai l'ernia, quindi stai attento.
Puoi provare a fare gli step up, lavorando una gamba per volta, in modo da scaricare la schiena totalmente, gli affondi e poi soliti leg curl/leg ext.
Concordo sulle reps medio alte.
La RM ti serve solo come esame approfondito, sarebbe più opportuna una valutazione manuale, test muscolari, di mobilità, dinamici, in modo da verificare immediatamente se il tuo problema è effettivamente neurologico o da squilibrio di specifici muscoli.
Se il tuo fisio ti ha già controllato e ti fidi di lui, l'alternativa è di problematica periferica, che in genere è risolvibile in 3-5 sedute di trattamento manuale.
L'ernia può essere anche "disidratata" con il laser, senza fare interventi invasivi, questo in genere è la scelta di molti sportivi, ma non essendo un chirurgo, non posso dirti se nel tuo caso è indicata o meno, ma puoi chiedere riguardo questa opzione.
Proverei ad andare da un osteopata o un buon medico, di che zona sei?
Ultima modifica di Armando Vinci; 02-02-2009 alle 10:40 AM
Segnalibri