La passione è contagiosaL'amico Roby è venuto per dare un'occhiata al mio "sumo"...In un pomeriggio brumoso di Gennaio. Dopo quattro settimane fra Natale e l'Epifania, in cui approfittando della palestra non affollata, sono riuscito a provare 4x6 5x5 ecc. questa tecnica nuova per me.
Solo un deficiente potrebbe mettersi a staccare con una nuova tecnica o a staccare e basta, nel 2009 se è nato negli anni '50. Per di più senza essere un nerboruto facchino ma un milordino di meno di settanta kg.
Quindi, come un deficiente, ero felice di avere finalmente un amico che ne capisce a starmi a guardare! Semplicemente fiero e felice di stare bello duro di schiena e addome, a spingere di gambe, c'è chi per essere felice si contenta di poco, sapete...
Non badavo che sommariamente al lavorio di Roby (Zacros), lui cambiava le pizze, mica era intenzionale la prova massimale, non per me almeno!
Qund'ero solo sui 135 kg. sudavo freddo per la mia schiena e non salivo di più. Con la sua assistenza i pesi ieri montavano come non mai, facendo semplicemente quel che si deve fare per staccare da terra un massa ferrosa.
Dopo i 145kg. che ho solo intuito, non capivo più nulla.
2/3 minuti di chiacchiere fra un'alzata e l'altra, mentre Roby mi chiedeva se avessi avuto maltodestrine o altro per ricaricarmi. Quando mai? non ho niente, a parte un fiume di adrenalina che scorre voriticosa ottenebrandomi i residui di saggezza e buon senso che dovrei avere.
Non so proprio con quale progressione siani aumentati i carichi. "Sei abituato a sbalzi di 20 kg.?" mi chiede Roby. "Sono abituato a qualsiasi cosa" gli ho risposto, ma non c'ero con la testa.
Alle mie spalle (nello specchio) un elegante Bbuilder frequentatore della palestra mi guardava strabuzzando gli occhi. (Un quarantanne sul metro e novanta dal fisico non enorme ma statuario, che lavora coi pesi della Chicco.)
Ma io incurante ho continuato a staccare, finchè ho capito che erra arrivata l'ora X.
Che fossero 180 kg. non lo sapevo, giuro! Mi sono piazzato senza pensare. Dimenticando le volte che avevo rinunciato da solo, con tutti i campanelli d'allarme interiore che mi dicevano: idiota!
Sono partito bene ma dopo pochi centimetri la massa era tanta, l'esplosivtà faceva cilecca, però credo di non aver mai smesso di salire.
Non volevo mollare, *****! C'era Roby lì, lo sentivo, a fare un silenzioso tifo, incredulo pure lui.
Sono arrivato su in un paio di secondi, un tempo lunghissimo! Ma al culmine non sapevo di avere chiuso l'alzata, oppure aperto le porte dell'inferno!
Ecco allora risorgere il deficiente che in me: ho continuato a contrarmi pensando di non aver chiuso, mi sono messo a tirare di bicipiti come se dovessi fare un demenziale biceps curl con 180 kg. , sì! Buonanotte!
Ho sentito un click nell'avambraccio destro, precursore di una tendinite coi fiocchi e ho mollato a terra il bilanciere!
I complimenti di Roby, le sue congratulazioni, era finita.
"Ma ho chiuso?" "Sì! Stai vedendo le stelline?"
Io felice di non sentire male alla schiena, mi massaggiavo il braccio che aveva una lama conficcata a fondo.
Grazie Roby, grazie amici di Bbhomepage! Oggi mi sento un gurriero ferito dopo una battaglia mortale, ferito ma vivo! *****! Dopo aver sollevato circa tre volte il mio peso!
Spero di guarire presto, mi allenerò di gambe...Non so se l'idiozia mi farà prendre in considerazione una gara!?! (ma quand'è?) che direbbero? "Arriva il nonno!!!"
![]()



L'amico Roby è venuto per dare un'occhiata al mio "sumo"...In un pomeriggio brumoso di Gennaio. Dopo quattro settimane fra Natale e l'Epifania, in cui approfittando della palestra non affollata, sono riuscito a provare 4x6 5x5 ecc. questa tecnica nuova per me.
Rispondi Citando
Segnalibri