Pagina 21 di 47 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman
    Lento Avanti (Multipower) 3x10-8-6 (65-75-85%)
    26Kg(x10)-31Kg(xCool-35Kg(x4)
    XD, rischi di farti male alla schiena a caricare oltre il 75% nel lento avanti, anche se la tecnica è delle migliori il rischio è alto, soprattutto nella zona delle L1-5. Quando carichi così tanto dal mio punto di vista dovresti usare il bilanciere libero "in piedi", questo ti costringe a contrarre gli addominali che a sua volta proteggono il rachide e stabilizzano l'equilibro, mentre al multipauer non ne senti il bisogno e tutto il peso si scarica (anche male) sul rachide.

Predefinito

grazie del tuo intervento dargor. il fatto è ke il pt mi aveva fatto testare il massimale col multypower seduto, io una volta provai a farlo in piedi libero ed ovviamente i carichi erano molto minori d qst ke uso e per qst nn saprei come regolarmi con le percentuali, xkè "in piedi" lhai messo tra virgolette? delle spinte in alto con i manubri invece? vale lo stesso discorso ? la zona L1-5 sta nella parte in alto della spina dorsale ?

Predefinito

Gambe-Spalle
    Squat 4x12
    21Kg(x12)-21Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)

Leg Ext. 3x10 (65%)
    27Kg(x10)-27Kg(x10)-27Kg(x8 )

Polpacci alla pressa 3x20 20"
    90Kg(x20)-90Kg(x20)-90Kg(x20)

Lento Avanti (Multipower) 3x10-8-6 (65-75-85%)
    25Kg(x10)-27Kg(x8 )-31Kg(x4)

Alzate Laterali 3x10
    6Kg(x8 )-6Kg(x8 )-6Kg(x8 )

Peck Back 3x10
    20Kg(x10)-20Kg(x10)-20Kg(x8 )

in certi esercizi ho aumentato troppo quindi ridiminuirò, lo squat è andato bene ho controllato il movimento ad ogni ripetizione.

Predefinito

ciao lipidi, era da tanto che non passavo di qui...

quelle 12 rep di squat son davvero troppe....ed il carico troppo basso!secondo me allo squat dovresti usare una progressione, a rep più basse!
    e poi anche un es che coinvolga maggiormente i femorali...
    i polpacci mettili alla fine, sono un gruppo piccolo.

Il lento avanti, come ti ha detto dargor, fallo in piedi...e cmq quel piramidale così non mi piace un granchè...a quel punto fatti un bel 4x8!

Predefinito

we ciao aba, purtroppo la skeda me lha fatta così l' istruttore, x lo squat avevo tentato d farmi diminuire le rep ma nulla, oramai faccio così e via, x il carico io tento d aumentare ogni seduta. x i femorali volevo fare lo standing leg curl ma nn me lha messo credo infatti ke alla prox skeda lo inserirà e forse toglierà qualkosa ma nn ne sono certo. i polpacci dici d allenarli alla fine ? qst lo potrei fare tranquillamente . x il lento avanti si io dalla prox volta je lo dirò esplicitamente d togliermi il multypower o d farmi fare con i manubri (mi sono trovato molto bene con qst ultimi)

Predefinito

Io direi ke è giunta l ora di abbandonare quell istruttore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Io direi ke è giunta l ora di abbandonare quell istruttore
    Quoto
    e aggiungo chi fà da se fà x tre

Predefinito

anche il mio istruttore era incompetente (dico era, perchè ora ho la home gym )... secondo me trovi programmi decisamente migliori e più sicuri semplicemente "spulciando" sul forum!

Predefinito

il fatto è ke nn mi va d dirgli guarda seguimi sull esecuzione degli esercizi ke poi alla skeda c penso da solo, e poi qst skeda me lha fatta in base al massimale ke mi ha fatto fare lui :S cmq vi aggiornerò :=P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    il fatto è ke nn mi va d dirgli guarda seguimi sull esecuzione degli esercizi ke poi alla skeda c penso da solo, e poi qst skeda me lha fatta in base al massimale ke mi ha fatto fare lui :S cmq vi aggiornerò :=P
    io sono arrivato a cambiare palestra perkè un'istruttore era arrivato a dirmi ke seguire un'latra scheda non fatta da lui era una mancanza di rispetto nei suoi riguardi.
    fù li che mi caddero i coglioni a terra e ho deciso di fare da solo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    io sono arrivato a cambiare palestra perkè un'istruttore era arrivato a dirmi ke seguire un'latra scheda non fatta da lui era una mancanza di rispetto nei suoi riguardi.
    fù li che mi caddero i coglioni a terra e ho deciso di fare da solo
    Piu o meno stessa cosa ke successe a me,nella primavera del 08

Ora ho cambiato palestra,ma mi ricordo ke quando gli dissi al mio """"istruttore""""" ke volevo seguire una skeda mia (fatta in internet) lui nn mi rivolse piu la parola,negandomi il saluto

Vai per la tua strada fidati

Predefinito

Niente da aggiungere a parte stendere un velo pietoso per alcuni istruttori.
    cmq ti meriteresti una bella rep mancino peccato ke ti ho già reppato prima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    Niente da aggiungere a parte stendere un velo pietoso per alcuni istruttori.
    cmq ti meriteresti una bella rep mancino peccato ke ti ho già reppato prima

Predefinito

Petto-Tricipiti
    Panca Piana 3x10-8-6 (65-75-85%)
    38Kg(x10)-40Kg(x8 )-44Kg(x6)

Spinte Panca 30° 3x10
    12Kg(x10)-12Kg(x10)-12Kg(x10)

Croci Panca Piana 3x10
    8Kg(x10)-8Kg(x10)-8Kg(x10)

French Press 3x10**
    18Kg(x10)-18Kg(x10)-18Kg(x10)

Pushdown 3x10
    17Kg(x10)-17Kg(x10)-17Kg(x7)*

Crunch 3x15 Sovraccarico (5Kg)

tutto sommato sono contento della panca e delle distensioni a 30° xkè ho aumentato un pò, le croci mi rimangono ankora difficili :S

**ho messo troppo peso e infatti le ho fatte alla cazz.o d cane le serie
    *ho ceduto alla fine, iniziavo ad usare troppo il petto e cmq altre 3 rep x finire la serie nn c sarei riuscito a farle, avevo le braccia bloccate ke nn scendevano + :S cmq va bene lo stesso, forse è dovuto al fatto ke ho messo + peso di quanto dovevo nella french

Predefinito

Dorso-Bicipiti

Stacchi a gambe flesse 3x10
    21Kg(x12)-21Kg(x12)-61Kg(x6)-61Kg(x6)-61Kg(x6)-61Kg(x6)

Trazioni alla Sbarra 3xMAX
    sarà stata la stanchezza dovuta dallo stacco ke nn mi ha permesso d fare neanke 1 rep nella 1° e 3° serie :S

Lat Machine Prona 3x10-8-6 (65-75-85%)
    44Kg(x10)-50Kg(x8 )-57Kg(x6)

Bic. Bilanciere EZ 3x8
    20Kg(xCool-20Kg(xCool-20Kg(xCool

Bic. Hammer 3x10
    6Kg(x10)-6Kg(x10)-6Kg(x10)

Crunch 3x15 Sovraccarico 5Kg

stavo facendo stacchi quando finita la 2° serie un energumeno (con bf alta) mi dice:
    Lui: ma stai facendo i stacchi ? quelli x le gambe, lombari e dorso ?
    io: si, stacchi da terra x femorali glutei lombari
    Lui: ma li fai male, NN devi riappoggiare il bil. x terra e poi quando t alzi nn andare indietro con la schiena ma fai la scrollata x allenare anche il dorso
    io: ma veramente io nn sapevo si facesse con scrollata e senza riappoggiare il bil a terra, mi sono anche informato cmq vabbè proverò come ha detto Lei (era un energumeno ke facevo gli andavo contro ?? silent )
    cmq nnt faccio le ultime 2 serie come ha detto lui e poi a fine WO appena se ne era andato mi sono fatto il video ke ora posto:
    1° serie: http://it.youtube.com/watch?v=fnei0P6ySOk
    2° serie: http://it.youtube.com/watch?v=jYzfAdfYgAg
    5°serie (3°-4° fatte allo stesso modo x il motivo sopracitato): http://it.youtube.com/watch?v=Owl4sq38nKw