Bravo Fenix sono sicuro che ti farai onore come giudiceLa gara sará sia equipped che non?
Bravo Fenix sono sicuro che ti farai onore come giudiceLa gara sará sia equipped che non?
Rep al prossimo giro. Ora mi dice che "hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore"...
Un abbraccio.
P.S. Sono contento dell'evento, anche se, per esperienza indiretta, la federazione non mi sembra il massimo. In ogni caso non può che farmi piacere un'iniziativa del genere. Tutto ciò che può far avvicinare un giovane alla disciplina (in quanto tale) del nostro sport va bene ed è grasso che cola !
Posta poi il resoconto, mi raccomando.
Te vojio bbene, Fenicione mio !![]()
Ciao Gian!
hehe, ho capito benissimo
purtroppo ti ho dato una rep proprio due giorni fa e non posso ribadire, ma non manchero' al prossimo giro!
in bocca al lupo per il tuo esordio arbitrale, e mi raccomando, voglio un bel resoconto dettagliato poi.
per il resto quoto lo zione, che ha espresso in pieno anche il mio pensiero.
ciao!!
Franz
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
non ti conosco ma sinceramente mi sento di ammirarti, sia a per quello che ti accingi a fare sia per il fatto che lo scrivi.
Come forse saprai, i PL che postano su questo forum gravitano praticamente tutti in ambito FIPL e, dunque, in un'altra realtà federale; ma questo conta molto poco - direi nulla - quando si tratta di promuovere, diffondere e aiutare lo sport, in special modo le discipline che godono - ahimè - di minor battage pubblicitario.
Nel caso tuo specifico, poi, lo fai per amicizia e questo da ancora maggior valore al tuo impegno e va aldilà di qualunque sigla federale.
Non mi preoccuperei troppo della scarsa esperienza che puoi avere come giudice di bench press agonistica:intanto perchè hai sicuramente una notevole base tecnico culturale atletica da cui partire e questo ti consentirà di recepire subito le differenze che ti verranno comunicate al Corso, al fine di valutare con accortezza le norme regolamentari di una prova gara in altra ottica rispetto ad un esecuzione allenante di BB; in secondo luogo, perchè presumo che la manifestazione, pur valida, non consista in un contest di livello nazionale assoluto e questo ti permetterà di avvicinarti gradualmente ad un mondo nuovo con la giusta sensibilità.
Ti confesso che - mi fossi trovato al posto tuo a parti invertite - avrei senz'altro avuto molte più difficoltà e reticenze ad approcciarmi ad un'impresa per me ignota e improba come giudice di bodybuilding, sia pur amatoriale, di quanto non risulterà a te scoprirti arbitro di powerlifting
Nel farti i miei più sentiti in bocca al lupo, mi permetto anche di lanciarti un'idea: sono in ottima confidenza con un PL sardo (vive a Olbia) e bravissimo ragazzo che scrive su AOS; se tu ritieni possa essere cosa gradita, potrei inviargli un PM per pubblicizzare la manifestazione ed eventualmente mettersi in contatto con voi qualora intendesse partecipare, magari con qualche ragazzo della sua palestra.
Fammi sapere se pensi che sia una cosa fattibile.
Intanto ciao, complimenti e.....relazionaci sulla gara.![]()
grazie Boromir, lo speroLa gara sarà solo RAW, in quanto ci sarebbe solo un atleta che garaggierebbe equipped, oltretutto non so nemmeno se siano condizioni contemplate dalla federazione.
grazie zione,te vojio bbene assajie pure io
ti dirò che in fatto di federazioni di PL non sono affatto ferrato, so che questa opera a livello internazionale ma sospettavo non fosse molto quotatami fido ciecamente del vostro giudizio
Cmq il senso è proprio quello: avvicinare giovani (e non più giovani) alle nostre discipline, BB,PL,Strappo e slancio non importa, l'importante è diffondere il messaggio e far si che questo nostro fantastico mondo dei sovraccarichi cresca
Grazie Fra, grazie, sopratutto per la comprensione, il resoconto dettagliato non mancherà certamente
Ciao Tony, nemmeno io ti conosco di persona, ma da quello che leggo di te, specialmente dallo zione, sono felice e onorato del tuo intervento.
Ti ringrazio per le parole e l'incoraggiamento e ti confesso: mi avrebbe entusiasmato non poco diventare giudice di BB (credo sia comprensibile nella mia posizione) ma ti confesso che anche io avrei avuto un pò di agitazione a dover giudicare una gara di BB, perchè una prestazione di BB è anche un pò soggettiva e ci sono tantissimi fattori e aspetti da valutare in un attimo su tanti atleti contemporaneamente.
Oltretutto come dicevi tu, un BBer esperto fa panca da tanti anni, e con un corso che gli chiarisce le idee su come debba essere eseguita un'alzata in gara è in un certo senso più preparato di quanto potrebbe essere un PL che va a giudicare simmetrie, proporzioni, definizione, qualità e quant'altro, ovviamente in un contesto amatoriale come il mio.
Almeno, credo sia così
Per quanto riguarda gli atleti di Olbia ti sarei più che grato se volessi parlargliene, ogni altleta sarà assolutamente il benvenuto!
più siamo è meglio è!Quindi ti prego, se puoi, invitalo molto volentieri!
Grazie![]()
Sei un grande Gian...in tutti i sensi...
Fenix promoter del ferro![]()
No Pain,No Gain
Segnalibri