gli uomini possono donare ogni 3 mesi, le donne ogni 6 (2 volte l'anno)
- la glicemia è ancora alta, ti consiglio di rivolgerti ad un medico per verificare la tua tolleranza glucidica
- sei allergico?
gli uomini possono donare ogni 3 mesi, le donne ogni 6 (2 volte l'anno)
- la glicemia è ancora alta, ti consiglio di rivolgerti ad un medico per verificare la tua tolleranza glucidica
- sei allergico?
ma veramente nn sono mai stato allergico a nulla. cmq cerkerò d andare il + presto possibile dalla dottoressa x parlare di ciò, ma mi potresti spiegare cosa sono quelle cose ke nn rientrano nella norma ? dovrebbero essere 3 o 4 e c stanno i segni minore o maggiore < & >.
altra cosa xkè nell prime analisi il valore MAX della glicemia era 106 e in qst qui è 110 ?
Riapro il 3d...Posso dirti,senza inficiare quello che hanno detto gli altri sia chiaro,che io sono stato in diabetologia con persone che reputo molto preparate.
Si è vero,per essere un prelievo a digiuno,111 mg/dl di glicemia,non è un valore ottimale,e sebbene la diagnosi di un alterato metabolismo glucidico prenda,a mio avviso,troppo in considerazione il valore standard a digiuno,ci sono altri fattori che possono influenzare la glicemia.
Diciamo che nella soglia dei 106-111 mg/dl in cui sei tu,possiamo ancora solo parlare di "intolleranza" (prendiamolo con le pinze) al glucusio.
Il fatto che ci siano poi casi di diabete familiare,suggerisce per buona norma,di spulciare un pò la situazione..Un profilo glicemico (o curva da carico che dir si voglia) sarebbe opportuno,anche se un pò seccante in quanto ad invasività...Non sarebbe comunque una cattiva idea misurare la glicemia pre e post pradiale,per vedere la risposta insulinica.
Ti propongo di parlarne con la dottoressa e magari fare un day hospital presso un centro di diabetologia (così fai tutto in una giornata e risparmi tempo e denaro).
No Pain,No Gain
grazie della risposta, giovedì x fortuna sono riuscito a liberarmi quindi andrò dalla dottoressa. volevo kiedere xò quanto la mia alimentazione deve essere diversa rispetto ad un BBer sano ? voglio dire una generica dieta x Massa la posso fare ankio o x me bisogna adattarla ? io ho letto in giro ke cmq i CHO complessi nn devono mancare ma bisogna eliminare quelli semplici, inoltre i CHO è mejo se Integrali. x il resto mi sembra ke possa mangiare come gli altri giusto ?
più che altro era strana la glicemia tanto alta nelle prime analisi
queste sono analisi di una persona che sta (apparentemente) benone
infatti nn capisco xkè mi si sia abbassata così tanto (è meglio è :P infatti sono contento xò è strano) ma poi è normale ke dopo 2 ore d colazione fatta nel seguente modo: cappuccino con 2 bustine di zucchero + 2 cornetti con crema. la glicemia sia + bassa d qnd stavo a digiuno ?
Segnalibri