grazie armando...poi ti faccio sapere...![]()
grazie armando...poi ti faccio sapere...![]()
armando ho deciso comunque di fare una RM...
Che tipo di RM dovrei fare secondo te?
Il dolore continua ad esserci solo nella zona sacrale, come se qualcuno mi tenesse premuto un dito sulla zona.![]()
RM del rachide in toto.
La RM è solo per evidenziare la presenza di forme degenerative/infiammatorie a carico della colonna vertebrale/dischi, ma terapeuticamente parlando serve solo per escludere cause più "gravi".
Il problema, se non c'è nulla di evidenziabile via RM, va cmq ricercato in interferenze strutturali generali e non solo locali, non è detto che il male alla schiena sia causato dalla schiena.
Comunque elucubrazioni terapeutiche a parte, fai l'esame e posta il referto.
Come antinfiammatori hai preso qualcosa? il medico ti ha dato una "cura"?
Armando di FANS ne ho presi per 4 gg solo dopo l'infortunio. Insieme ho fatto anche una cura di transact (1 scatola).
Io come dolore sto abbastanza bene (riesco a fare tutto) , l'unico doloretto che avverto è quando alzo la gamba destra da sdraiato a terra oppure da seduto. Non è un dolore vero e proprio è come se avessi un muscolo contratto che fa fatica (e quindi crea un po di fastidio) e non si vuole allungare.
In settimana faccio pure le lastre...poi per la RM mi sto informando per farla quanto prima.
Ho letto tuoi post dove parlavi di sedersi su una pallina da tennis per sbloccare il nervo intrappolato...potrebbe essere il mio caso?
Al momento ho solo ed esclusivamente dolore alla fine del sacro, non ho altri dolori innervati.
Potresti provare la pallina...
Perchè le lastre???
non so come devo fare...
Il nervo comunque sembra essersi liberato dopo le manipolazioni di sabato.
Le lastre ho le possibilità di farle immediatamente. Vorrei vedere se i dischi intervertrebali sono apposto al più presto.
So che la RM è molto migliore...ma devo andare a gr a farla pubblicamente. A siena ci sono delle liste per oltre 4 mesi.![]()
L'ortopedico mi ha detto che molto probabilmente ho una protusione ho un'ernia all'altezza S1 L5.
Ho fissato la RM soltanto si va troppo lontani..vedo se riesco a farla prima.
Segnalibri