Anni 17 (è del 92).
Il peso sinceramente non lo conosco, ma immagino sia un "peso leggero" visto che è alto-magro.![]()
Anni 17 (è del 92).
Il peso sinceramente non lo conosco, ma immagino sia un "peso leggero" visto che è alto-magro.![]()
buona tecnica e alzata apparentemente facile, forse poteva tentare anche qualcosa di più impegnativo
poi solo 17 anni...avessi scoperto anch'io a quell'età la bellezza di uno stacco! Avrei 2 anni in più d'allenamento sensato dietro le spalle che a 21 non sono pochi
Federico ha 16 anni e mezzo (è del luglio '92) e pesa 70kg. scarsi.
Si allena con noi da fine novembre e abbiamo dedicato le fatidiche 6 settimane a cercare l'impostazione tecnica più congeniale riferita alle sue caratteristiche somatiche.
Ora che ha raggiunto il 2TW ...ehm cioè BW (TW=TonyWeight,), può dedicarsi a un programma più mirato in previsione del suo esordio in pedana nella categoria under 18, previsto per il 5 aprile nel trofeo "Deadlift" (vd. in sezione PL del forum).
Contemporaneamente deve però progredire nella panca - che è al momento la sua alzata meno evoluta - e continuare in un programma di potenziamento strutturale generale, fondamentale per la sua giovane età.
Conseguentemente, per non mettere troppa carne al fuoco, continuerà ad allenare lo stacco 1xweek.
Però tutti i Tony's sono rimasti soddisfatti di aver iniziato il nuovo anno con un brindisi.....allo Cherry!![]()
come ho scritto anche nel commento al video.. bello stacco e soprattutto bel movimento di chiusura
è davvero entusiasmante vedere le nuove leve
Volevo solo dire due parole, intanto per ringraziare Silvas,EnricoPL,Somoja (scusate se non nomino tutti, lo faccio solo per poca memoria) dei loro commenti che sono stati veramente graditi, ma soprattutto per ringraziare Giovanni AKA Tony AKA il mio allenatore! Senza di lui probabilmente nulla di tutto ciò sarebbe mai successo.
Posso solo dirvi quanta è stata la mia emozione quando quei 140kg sono saliti su, per molti saranno i pesi del riscaldamento, ma questi sono i miei dannatissimi 140kg, voluti,sudati,sbavati!
Dovrei fare anche un altro ringraziamento per quest'alzata, ma è per una persona speciale che non lo leggerà, ergo lo tengo per me...in ogni caso grazie.
Un saluto
Federico
Segnalibri