auguri di pronta guarigione peccato che mi sono lasciato con la ragazza di trieste se no quando passavo ti avvisavo
ciao auguri
auguri di pronta guarigione peccato che mi sono lasciato con la ragazza di trieste se no quando passavo ti avvisavo
ciao auguri
Interessante lo squat frontale di ieri dove sono arrivato alla fine a qualche tripla con 80 kg e poca pausa, un peso che "frontalmente" non avevo mai raggiunto ma che conto ovviamente di superare, sia di gambe che di presa visto che il problema sta un po' anche nel mantenere il bilanciere in posizione nella fase di discesa, possibilmente senza compromettere i polsi!
Oggi, tra le altre cose, stacco da terra classico classico che non facevo da mesi. Per riprendere confidenza triple da 80 kg a salire di 10 kg per serie fino al 4x3@110kg, per il momento sufficiente. Sentivo abbastanza bene il movimento e la spinta dei piedi, tranne qualche colpo nelle ultime serie.
Vedremo domani dove si localizzano i doms.
Alla fine i doms della scorsa settimana non sono stati poi tanto gravi, però nella corsetta domenicale avevo le gambe praticamente atrofizzate!
Questa settimana passata, panca modesta, squat frontale con una o due doppi a 85 e no stacchi.
Al momento, a sensazione, dubito di poter manovrare più di 90 kg nello squat frontale, quindi mi assesterò un po' più basso con i carichi a favore delle reps, insomma qualcosa di più propriamente ipetrofico.
Lunedì la panca la sentivo stranamente bene, senza dolori, quindi ho riassaggiato un po' di peso con delle triple con 70 kg e qualche colpo con 80 kg, oltre ad uno stripping di volume sul finale.
Anche il rematore viaggiava sereno.
Confido in una miracolosa ripresa.
Mercoledì squat frontale fino a 3x4@80kg, non senza fatica comunque, poi le solite cose... stacchi rumeni, pressa, polpacci, leg curl, addome.
Devo ricordarmi di spostare le gambe il lunedì in modo da fare sereno gli stacchi il venerdì.
Peso corporeo in leggero aumento (non adiposo), ho le spalle e la porzione superiore del petto un po' indietro a causa del quasi nullo allenamento specifico ma le proporzioni ci sono ancora.
Ho spostato le gambe il lunedì.
Oggi l'apice dello squat frontale è stato la serie da 5 colpi con 80 kg, ma con le lacrime, poi giù il peso e volume con un altro paio di serie a 70 kg ed altri esercizi in forme varie, allenamento bello pieno.
come vanno gli allenaemnti tekonu?? tutto ok?
Anche se non sembra () continuo ad allenarmi ed ho quasi ripreso a farlo in maniera completa (lo stacco al momento latita per mancanza di voglia)
La scorsa settimana
panca 5x5@70kg
squat 5x5@90kg
Questa settimana
panca 4x4@75kg
squat 4x4@... non si sa, vediamo domani... idealmente ci starebbe il 100 ma ho dei dubbi in proposito.
Poi sarà 3x3, 2x2, riposo, massimale.
Il tutto ovviamente è infarcito e modulato con complementari ed altri movimenti sulla base che tanto mi piace (buffer da 1 a 0) :
LUN:
panca piana bilanciere (progessione)
rematore bilanciere (pesante)
panca inclinata manubri (3x6-8)
pulley (3x8) (o superserie di inclinata e pulley)
croci petto ai cavi (3x10-12)
upper back o rematore manubrio (q.b.)
extrarotatori
MER:
squat (progessione)
mezzi stacchi rumeni (pesante)
pressa (3x8) (o superserie di mezzi stacchi e pressa)
leg extension in superserie con leg curl seduto (3-4x12)
calf seduto
calf in piedi
forse un po' d'addome
VEN:
trazioni sbarra
spinta verticale manubri (o superserie di trazioni e spinta)
lat machine diverse prese (4x6-10)
alzate laterali (3x10)
addome
extarotatori
SAB:
braccia e trapezio a piacimento
ottimo teknou! quindi sei quasi a posto con gli infortuni!?!
mah... circa dai...![]()
Causa febbre lo squat è posticipato al 27/12
Squat 4x4@100kg chiuso sebbene, ammetto, non proprio accademico.. qualche colpo non proprio profondo, qualche altro piuttosto alla ricerca dei quadricipiti od un po' "schienato", però sommariamente non era male anche considerato che vengo da giorni di febbre e non avevo spotter a darmi sicurezza (avevo comunque le barre laterali per i casi estremi ma sentire la mani dello spotter che mi sfiorano, pronte, mi danno la carica per scendere di più e tirare al massimo nel punto morto).
Poi il resto come da programma. Soddisfatto.
Tra vacanze sciatorie e malesseri stagionali vari ho proseguito come da programma, però mi sono un po' impantanato visto che volevo fare triple di panca con 80kg ma mi sono uscite solo doppie... comunque insisto su questi regimi, qualcosa si muoverà.
Di squat a un certo punto ho perso il filo della programmazione, per cui all'ultima sessione ho fatto semplicemente triple, doppie e singole a salire.
I 110kg (di massimale) ci sono tutti, probabilmente anche 115, mentre sui 120 ho avuto bisogno dell'aiutino.
Da segnalare che già aevo i 120 tempo addietro ma poi non ho proseguito sulla via della forza, comunque mediamente soddisfatto.
Segnalibri