ciao roberto benvenuto
la scheda per come la intendi tu va bene

ora ti dico la mia ma premetto che ti consiglio di continuare per la tua strada poi tra 6 mesi riprendi questa discussione e fatti una tua idea.

mcroberts fa schifo, e che tu ci creda o no a me sta anche simpatico.
ha ragione quando dice, concentraqtevi sui grandi multiarticolari, ha ragione quando dice l'importante è la progressione del carico, ha ragione quando parla della tecnica corretta.
io ai tempi mi sono comprato tutti e suoi libri da brawn a perdere grasso mettere muscoli e diventari belli

cosa non mi piace?
che lui parte da un principio corretto ma da una sua versione che è infelice.
Perchè
superallenamento, che tu ci creda o no è più facile andarci in 2 giorni a sett che se ti alleni 4 volte a sett. Questo perchè le capacità di recupero vanno allenate, alla fine io mi alleno 1.30 minimo e i carichi salgono anche perchè nel mio sport si guardano le cifre e non lo specchio.
nessuno che fa forza usa i principi di mcroberts.
poi se parliamo di bb i principi di mcroberts valgono ancora meno.
Dove troviamo i lavori lattacidi, la variabilità? i differenti mesocicli?
Insomma se fai un search sul forum troverai centinaia di discussioni a riguardo.

in ultimis non esiste che uno pianifica in un libro un macrociclo di un anno.
ma per dio siamo diversi come fai a sapere se tizio tra tre mesi ha rispoto in un modo e caio tra sei è diventato così.
l'allenamento è una cosa personale che si sviluppa in base hai risultati ottenuti e mancati.

insomma meglio mcroberts che 10 serie di pushdown tirate tutte alla morte

ciao e ribenvenuto