multiarticolari belli pesanti, trazioni alla sbarra supine, curl alternato e curl con bilanciare, Il resto è genetica![]()
multiarticolari belli pesanti, trazioni alla sbarra supine, curl alternato e curl con bilanciare, Il resto è genetica![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Teoricamente curl a martello... Teoricamente perchè nn è che se fai quelli ti vengono fuori i bicipiti di Ronnie... Come detto da altri, bisognerebbe vedere come ti alleni ecc...![]()
Se pensi a come è fatto un bicipite, i suoi capi d'intersione e i suoi tendini e alla funzione che ha non ti dovrebbe risultare difficile scartare fin dal principio l'idea di farlo crescere in larghezza;
Il gomito si muove in un solo piano, su e giu. I fasci muscolari che partono dal bicipite sono in stretto collegamento con gli avambracci e quindi coi tendini degli avambracci che danno sul polso. Il posto si muove in 3D.
Da ciò si deduce che qualsiasi idea di eseguire il curl lavorando sull'angolazione del gomito o su altre stavaganze è da scartare, xkè non fà lavorare il bicipite sulle fasce esterne. Invece la posizione del polso è importante e determinante nella posizione iniziale di trazione del bicipite. Se stendi un braccio davanti a te e inizi a ruotare il polso potrai sentire chiaramente che il bicipite sembra spostarsi in avanti\indietro. Questo xkè ruotando il polso -> ruota l'avambraccio -> ruotano i capi di insersione del bicipite.
Anche ammesso che questa sia la soluzione al problema di come far ruotare il bicipite (curl a martello o con pollici coincidenti) resta il fatto di capire se questa "tecnica" può diventare stravolgente, interessante o inutile.
--- Considerazioni personali ---
Ficcati nella testa che trai vantaggio solo nei primi "angoli" del movimento ed hai svantaggio soprattutto negli ultimi; oltrepassato un certo angolo diventa duro completare il ROM se non impossibile quando sei pieno di acido lattico. Fino "a metà" dovresti cavartela. Comunquesia non usare il bilanciere dritto, preferisci i manubri ed in assenza di essi usa un bilanciere molto angolato non EZ, xkè dopo un pochetto di tempo di scracchioleranno i polsetti.
All'inizio ho detto che è inutle pensare alla larghezza del bicipite. Infatti per te è inutile fissarti su questi inutili aspetti.
--- Genetica ---
Eccola, amata odiata ma c'è sempre in mezzo. La larghezza dei bicipiti come la disposizione degli addominali, come la linea sagittale dei pettorali, come le gambe storte e gli occhi astigmatici è ... genetica. C'è gente anche più giovane di te, che senza aver mai fatto palestra è più forte di te e anche di me. C'è chi ha delle insersioni favorevoli e tira su Kg e Kg senza accorgersene. Non farti una fissa sul bicipite largo xkè rischi di sentirti distrutto moralmente se non raggiungi quello scopo. E' uno scopo inutile, magari la tua è solo un'idea: ti vedi le braccia piccole e le vorresti più grosse. Bene prima pensa a crescere per bene in tutto il corpo e poi penserai ad allargare i bicipiti. Non starai ancora a credere che per far crescere i bicipiti serve il curl, e per gli addominali il crunch ?!?
in effetti...
a tal proposito noto molto interessante questo articolo
http://www.muscle-fitness.it/445.html
cmq appunto volevo dire, che non è che concentrandosi sui bc crescono molto solo quelli , sopratutto all'inizio mi dicono di fare multiarticolari tosti e crescere in maniera generale (spalle , dorso , trici , addo, gambe eetc...)
e in un anno di conseguenza ci troveremo cresciuto parecchio anche il bixip.
cmq sulla genetica sento spesso pareri sconcordi
Segnalibri