Allora, oggi dopo aver cogitato sui consigli ricevuti, ho fatto la prima sessione:
stacco sumo 4x6x85kg (ovvero 75% circa del massimale), con recuperi di 2 minuti. Ho completato tutte le ripetizioni di tutte le serie, piuttosto ansimante
(precisazione: gli stacchi normali non riesco a farli a causa di un incidente che mi limita la mobilità del tratto lombare della colonna vertebrale, ergo, a gambe ben larghe e bilancere "sotto" riesco a tenere la schiena dritta durante l'esecuzione, mentre con lo stacco normale non riesco e la incurvo nella zona sopra le prime 5 vertebre nella fase di partenza)
dopo 4/5 minuti di pausa mi sono recato alla sbarra x le trazioni
ho fatto un 4x6 a presa inversa con sovraccarico di 6kg (sempre pari a circa il 75% del 1rm), però nell'ultima serie ho completato solo 5 ripetizioni. sempre con 2 minuti di recupero ... sempre piuttosto ansimante.
In totale la sessione è durata solo 36 minuti, ma sotto la doccia mi sentivo ugualmente provato.
Mercoledì farò 3 esercizi: panca piana, military press e rematore con bilancere ... sempre in 4x6@75%
Venerdì invece toccherà invece a squat e panca inclinata ...
quindi ...
- su 7 giorni vengono coperti 2 volte i principali gruppi muscolari
- ci sono due sessioni "brevi" ma toste (squat e stacchi mi uccidono) e una più lunga ma meno impegnativa a metà settimana
Così potrebbe funzionare meglio?
CIAO!

Segnalibri