Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
si so perfettamente ke nn è una dieta da bodybuilder, purtroppo ribadisco ke mi trovo in una situazione dove difficilmente possa pesarmi gli alimenti e cucinarli, xkè essendo tanti in famiglia mia madre (faccio un esempio) butta la pasta poi ad occhio ne mette di + a me e a mio padre e di meno ai miei fratelli minori e a lei, ma quel metterne di + ad occhio nn so se sia poko, tanto o tantissimo quindi mi devo accontentare, inoltre a me scrivere ciò ke mi mangio serve x poi fare dei confronti; e poi scrivere la mia alimentazione giorno x giorno ha fatto sì ke qualke utente mi desse degli accorgimenti (poi è ovvio ke bisogna leggere i 3d in rilievo xò intanto meglio di nnt :=P ).

cosa diversa sarebbe se pesare un alimento crudo è = a pesare un alimento cotto. 100gr d pasta cruda sono = a 100gr d pasta cotta ? stessa cosa x la carne.
no lipidi gli alimenti vanno pesati crudi...cioè i valori nutrizonali si riferiscono all'alimento crudo.

bhe se ti puo consolare pensa a me che ormai vivo fuori da casa (anche se mi mantengono) e non solo mu devo fare la pasta da solo ma quando facciamo la pasta tutti insieme (vivo con altre 3 persone) i miei amichetti nonostante li costringa a pesarla fanno sempre un casino e come minimo mangio 200 grammi a pasto....spesso in bianco...

sensa contare le prese per il c....che mi becco quando la mattina peso lo yogurt o quando peso il petto di pollo....