*Trokji* grazie x l'intervento!Però non mi è chiara una cosa...cioè tengo questa scheda x 6 settimane e poi la cambio di nuovo?Ma x cambiare intendi proprio rinnovarla di sana pianta (cambiare tutti gli esercizi, serie e ripetizioni)?!Perchè?
*menphisdaemon* ho ancora molte domande e tanti dubbi da togliermi...sicuramente reggerò molto più di una settimana!!!
Esattamente*Trokji* grazie x l'intervento!Però non mi è chiara una cosa...cioè tengo questa scheda x 6 settimane e poi la cambio di nuovo?
Alcune cose si rinnovano altre no.. Ovviamente si mantengono gli esercizi fondamentali (e l'obiettivo di migliorare in questi aumentando quando possibile il peso utilizzato) mentre si può cambiare qualche esercizio secondario.Ma x cambiare intendi proprio rinnovarla di sana pianta (cambiare tutti gli esercizi, serie e ripetizioni)?!Perchè?
Si varia volume e/o frequenza e/o intensità, oltre a rivedere globalmente la struttura dell'allenamento
Il perché è per evitare stalli e per continuare a migliorare, dato che il nostro organismo si adatta agli stimoli, prima migliora, poi i miglioramenti si riducono e poi si peggiora..chiaramente si peggiora in molto più tempo di 4 o 6 settimane, ma comunque qualcosa va cambiato per continuare a rendere l'allenamento produttivo al massimo![]()
Segnalibri