Ma pensa te che reputazione che mi son fatto![]()
Ma pensa te che reputazione che mi son fatto![]()
Rieccomi qui!In base ai vostri consiglio ho apportato qualche modifica al programma di allenamento. Purtroppo però non ho molta esperienza nel campo quindi molti esercizi (se non quelli x le gambe) non gli ho cambiati perchè non saprei con quali sostituirli!
LUNEDI
Gambe:
Squat 3*10 (o andrebbero meglio 4*10?)
Pressa 3*10
Stacchi da terra 3*10
Leg curl 3*10
Polpacci 3*10
Spalle:
Lento avanti 3*10
Shoulder press 3*10
Alzate laterali 3*10
MERCOLEDI
Dorso:
Rematore con manubri 3*10
Press con manubri 3*10
Lat machine avanti 3*10
Tricipiti:
French press 3*10
spinte in basso con corda doppia 3*10
VENERDI
Petto:
Distensioni su panca piana 3*10
Press con manubri su panca inclinata 3*10
Pectoral machine 3*10
Bicipiti:
alzate in piedi con bilanciere curvo 3*10
alzate alternate in piedi con manubri 3*10
Va meglio adesso???Resto in attesa...![]()
ma ti piace proprio tanto questo 3x 10??secondo me c'è troppa roba in particolare il lunedi...
*stefanopunk* il 3*10 mi è comodo così evito di dimenticare quante serie e quante ripetizioni devo fare x ogni esercizio!Dici che dovrei aumentare/diminuire qualcosa?Per gli esercizi del lunedi, il problema è che sulle gambe e sui glutei voglio lavorare parecchio perchè (a mio parere) è lì che ho maggior bisogno di definire.
*vincent* ma se elimino la shoulder press poi non sono pochi solo 2 esercizi x le spalle?
sara comodo da ricordare ma non è il massimo....ti porti un foglietto in cui scrivi la scheda...e hai risolto il problema. Tra l'altro ti dara una aria piu professionale...del tipo "io ho un programma e voi no poroppoperoperò"
piu lavoro non vuol dire che otterrai piu risultati....soprattutto se devi entrare in palestra alle 3 e mezza ed uscire alle 6 e mezza...(perche per fare quella routine il lunedi a me ci vogliono 3 ore)...
per il resto se devi "definire" devi curare la dieta prima dell'allenamento...poi io sono del partito "le ragazze sul tapisroulant".....scherzo![]()
Quindi cosa mi consiglieresti di eliminare nella sessione di lunedi?
E per quanto riguarda serie e ripetizioni come devo regolarmi?
Quante domande che faccio![]()
guarda in tutta sincerità non so come aiutarti perche in molte discussioni simili a queste si è detto che le ragazze si dovrebbero allenare in modo diverso dai ragazzi. Senza contare che il tuo obbiettivo non è quello classico di tutti noi forza|massa....piu che altro ti posso dare dei consigli molto generali...
0. come ti ho detto: cura l'alimentazione in maniera maniacale
1.inserisci 15 20 minuti di cardio che nel tuo caso possono essere molto utili
2. il 3x10 su tutti gli esercizi sara facile d ricordare ma è poco efficace cerca di alternare esercizi a ripetizioni medie (6-8) con esercizi a ripetizioni alte (10-12)
3. lo stacco e lo squat non vanno tanto d'accordo tra loro se è possibile non li fare nella stessa seduta
4.nella scheda che hai postato mancano alcune cose fondamentali...ad esempio i recuperi tra le serie....nel tuo caso dovrebbero essere piuttosto bassi 30-60.
5.tieni un diario di allenamento: ti aiuta a ren derti conto dei tuoi reali progressi; annota tutto...i pesi che usi e le sensazioni non che il tuo peso corporeo e le tue misure...
6. leggi il forum e troverai quello che cerchi (prima o poi).
7. Non ci abbandonare dopo una settimamana (a noi del forum) come fanno tutte le ragazze....
p.s. la scheda tutto sommato non è male...la scelta degli esercizi mi piace cerca di risistemarla e attendi altri commenti piu interessanti....mi discpiace per l'inutilità del mio intervento![]()
Segnalibri