gluta non ha ancora risposto al topic...strano...quando una donzella chiama lui arriva semrpe su un cavallo bianco![]()
gluta non ha ancora risposto al topic...strano...quando una donzella chiama lui arriva semrpe su un cavallo bianco![]()
ahah, forse gli è sfuggito il thread
@newgirl: per le modifiche ti consiglio di ispirarti alle altre schede in qesta sezione
tieni sempre presente che l'allenamento dovrebbe essere un PROGRAMMA (non una scheda), quindi un qualcosa di dinamico, in evoluzione in base alle caratteristiche (carenze\difetti\obiettivi) del soggetto.
non credo di essere nelle condizioni di consigliarti qualcosa di mirato
posso dirti che la mia esperienza in campo di allenamento femminile è limitato ma tutte le atlete che ho seguito
- hanno ridotto\eliminato l'attività aerobica
- hanno utilizzato esercizi multiarticolari (panca\rematore\latmachine\squat\stacchi) con bilancere o manubri
- hanno migliorato i carichi nel tempo
- hanno ritoccato l'alimentazione (comunque se ti alleni con i pesi puoi concederti un apporto calorico maggiore, man mano che progredisci)
ed i risultati sono stati abbastanza evidenti (soprattutto in quanto a riduzione della circonferenza coscia e sedere)
nessuna ha mai lamentato incrementi di massa muscolare eccessivi (considera che la mia ragazza fa 90kg di squat e solleva 115kg da terra) anzi, si stanno entusiasmando sempre di + all'allenamento (oltretutto come dicevo, + sei "tonica", maggiore sarà il tuo dispendio calorico a riposo)
visto che nessuno ti paga per allenarti e visto che per ottenere risultati tangibili dovrai lavorare per un tempo discretamente lungo cerca di stilare qualcosa di DIVERTENTE, almeno questo è il mio consiglio.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-12-2008 alle 06:25 PM
io sono il cicerone del forum![]()
Come aerobica fai corsa al limite, ma solo 2 volte a settimana ed in maniera seria.
Un must è l'allenamento con gli esercizi multiarticolari, da migliorare gradualmente alzando sempre + peso nel tempo e pochi esercizi di rifinitura.
Molto importante è il piano alimentare dal quale dipenderà buona parte dei risultati, così come dall'allenamento![]()
Grazie a tutti x le risposte ed il benvenuto!
Mi avete schiarito molto le idee...con un pò di pazienza cerco di ristilarmi un programma di allenamento più decente!Mi potete consigliare quali esercizi eliminare perchè poco produttivi e quali eventualmente rendono di più e quindi aggiungere?
Inoltre, per le ripetizioni e le serie posso continuare a basarmi sul 3*10 o devo modificare anche questo?
Segnalibri