grande menphis, le parole della mia canzone.....fatta per lei .... per darle coraggio e infine ....

voglio ancora ringraziare tutti, uber che cavolo ha messo una mia frase in firma...dio mio non la ricordavo neppure... ringraziare tutti di cuore per le condoglianze .... mi spiace continuare ad apparire e scomparire...

ho ripreso da poco ad allenarmi, non mi è mai mancata la voglia, mai, ma la palestra, se fatta bene, implica l'utilizzo della testa, della mente, della concentrazione, perchè tutto, tutto viene solo da li.
la forza è una sola, non ce ne sono mille.....e se quello che manca è la capacità di concentrarsi, di tirare assieme un pensiero... insomma, non sono il tipo che vuole allenarsi facendo squat con il bilanciere vuoto e lo sapete...e non ho mezze misure e così ho staccato.

ora ho ripreso da 3 settimane, una di riscaldamento poi subito a tirare come un pazzo, son contento, sto riprendendo bene forza.
mi alleno 3 volte a settimana, non 4, sempre per il motivo della "mente", ossia, non essendo in condizioni generali ottimali preferisco aver più "riposo"....vedo cmq ottimi risultati e lavoro sempre come prima, a basse reps e grossi fondamentali, necessari per forza.

son contento però, sento vicini di nuovo 200 chili di stacco e 160 di squat, sto lavorando molto sulle spalle per aver un peso dignitoso alla panca, lavori specifici alle cuffie che prima non facevo regolarmente.... insomma....3 allenamenti a settimana, nelle condizioni in cui sto li reggo quindi ce la posso fare, grazie alla bici, in fascia lipolitica, ho anche un buon fiato.

cmq....penso che i pesi siano una sfida verso se stessi eccezionale...veramente, a parte l'uso di pesi sproporzionati che gente usa su youtube per poi farsi male ahahah l'utilizzo di pesi submassimali da una soddisfazione e una carica allucinante... è proprio quell'attimo che devi tirar fuori veramente le palle, perchè il potenziale c'è, ma se manca la grinta, la concentrazione, puoi farcela con fatica o puoi esplodere....e son due cose differenti secondo me.....farcela con fatica è farcela, porterà però a un leggero miglioramento....farcela con grinta ed esplosività porta sicuramente a un miglioramento maggiore in quanto il peso lo si è spinto / tirato con più forza....sfruttando quindi meglio la coordinazione mente - muscolo ecc....ecc...vabbè ora riprendo con le mie teorie da rompipalle ahah

spero stiate tutti bene, che non vi siate fatti male (se non si ha paura e si sa ciò che si fa è raro farsi male) che abbiate avuto buoni progressi e che non abbiate bevuto troppo in queste festività....eheheh io da buon asociale invece della chinoise ero li col mio pesce che tra l'altro faceva pure schifo....ormai son cosi, quando riprendo riprendo e prendo la mia strada ehehe.... sperando ora di non ricadere, ma ormai .... a meno di un altro lutto credo di essermi abbastanza stabilizzato...

dai, forza a tutti!!!

aaarghghgh