21/12/2008
Resoconto della gara:
in questi giorni ho incominciato ad avere un’alimentazione orientata su base metabolica…
ho fatto un breve calcolo di quelle che possono essere le mie calorie giornaliere, tirando le somme ho visto che siamo sulle 2500 circa. Quindi ho ridotto i carboidrati diciamo sugli 80 gr., ho portato le proteine a 150/160 gr., ed ho aumentato i grassi a circa 120gr., e devo dire che il risultato e stato stupefacente …di forza mi sento abbastanza bene e come se non bastasse ho ridotto il mio peso corporeo…!!!
beh…ottimo il risultato…..cmq andiamo a noi!!!!!
La sera prima della gara mangio una bella insalatona di verdura e pomodori con tre scatolette di tonno…mi sento bello sazio….dormo circa 7 ore e mi sveglio la mattina non tanto in formissima ma cmq bevo un 4 caffè e scendo subito in pale per la pesa…
Entro in palestra e mi trovo Roberto (zacros) un grosso abbraccio fraterno ed incominciano le discussioni su pesi e misure!!!!
Nel frattempo arrivano Colomba ed il suo staff…. 3 palestre da Palermo e altre dal resto della Sicilia…..siamo un bel po’…..benissimo incominciano le pesature degli atleti….
Arriva quello Stronzone di Claudio (somoja) con la sua dolce consorte Irene….un altro caloroso abbraccio commovente….e via con le considerazioni sulla pesa….
Ebbene si….salgo in mutande sulla bilancia….ragazzi udite udite !!!! 68,3 kg. sono felicissimo…. bel risultato…sono dimagrito 4,2 kg. in due settimane!!!
Vado a cibarmi…. Stavo morendo dalla fame!!!! Un bel 150 gr. di riso con due scatolette di tonno!!! Bellissimo mi sento subito meglio!!! Mi bevo un bel litro di Sali minerali e sono pronto per la pedana!!!!...anche se mi sento un po’ giù di morale!!!!
Incominciano le donne i juniores…bei risultati complimenti…. Irene ha fatto una bellissima gara complimenti!!!!
Arriva il nostro turno quindi io Roberto e lino cominciamo a riscaldarci….faccio 20-40-60-80-100 e mi preparo per la mia prova…Roberto mi guarda in faccia mi vede un po’ fuori forma e mi da due bei schiaffoni che devo dire mi hanno svegliato tutto dalla testa ai piedi…
Bevo un altro po’ di caffè e parto con i 110….mi siedo sulla panca mi setto per bene…si alza il giudice dalla sedia e mi dice “Frizzi lei deve appoggiare le schiena!!!!” alzo la testa dalla panca stavo per cazziarlo ma non ne ho il tempo che Irene lo sala dalla testa ai piedi….grazie Ire….
Insomma si convince…e parto….ottima alzata mi sembravano cmq pesanti… vado a dirlo a roberto che mi guarda in faccia e mi da’ altri due bei schiaffoni che mi fanno salire sulle stelle…..115 kg. benissimo li faccio meglio dell’alzata precedente!!!! Arrivati a questo punto vado io di mia spontanea volontà da Roberto e gli dico “ti prego schiaffeggiami”….beh non ci pensa due volte e mi molla altre due belle sberle di quelle spettacolari….arriva l’ora dei 120….e si… io penso al fatto che li avevo falliti per ben tre sedute di panca quindi parto già scoraggiato ma poi Claudiuccio Roberto, Irene, Lino mi tranquillizzano dicendomi che ci sono tutti i presupposti per farli!!!!
Mi siedo sulla panca….mi setto e come per magia il bilanciere esplode in aria come se pesassero 10 kg…. sono felicissimo e qui scatta un grosso abbraccio con tutti per il mio risultato….
Ottima la prova di Roberto (2° posto) e Lino… io arrivo 5° dietro gente molto forte e con molta esperienza….sono molto contento del mio risultato non chiedevo altro!!!!
Grazie a coloro che mi sono stati vicino!!!! Siamo tutti un bel gruppo di amici che pensano a divertirsi insieme con l’aiuto reciproco e il supporto morale che sono chi ti sta’ vicino veramente ti può dare…
Ragazzi questo meraviglioso sport non è una sfida personale contro tutti come si pensa….ma è una sfida di gruppo perché senza l’aiuto degli amici non si vince… ma si partecipa solamente!!!
Viva lo sport….viva il powerlifting….viva la panca….e viva gli amici!!!!!
Un bacio a tutti e tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!!!!
Segnalibri