ottimo teknou! quindi sei quasi a posto con gli infortuni!?!
ottimo teknou! quindi sei quasi a posto con gli infortuni!?!
mah... circa dai...![]()
Causa febbre lo squat è posticipato al 27/12
Squat 4x4@100kg chiuso sebbene, ammetto, non proprio accademico.. qualche colpo non proprio profondo, qualche altro piuttosto alla ricerca dei quadricipiti od un po' "schienato", però sommariamente non era male anche considerato che vengo da giorni di febbre e non avevo spotter a darmi sicurezza (avevo comunque le barre laterali per i casi estremi ma sentire la mani dello spotter che mi sfiorano, pronte, mi danno la carica per scendere di più e tirare al massimo nel punto morto).
Poi il resto come da programma. Soddisfatto.
Tra vacanze sciatorie e malesseri stagionali vari ho proseguito come da programma, però mi sono un po' impantanato visto che volevo fare triple di panca con 80kg ma mi sono uscite solo doppie... comunque insisto su questi regimi, qualcosa si muoverà.
Di squat a un certo punto ho perso il filo della programmazione, per cui all'ultima sessione ho fatto semplicemente triple, doppie e singole a salire.
I 110kg (di massimale) ci sono tutti, probabilmente anche 115, mentre sui 120 ho avuto bisogno dell'aiutino.
Da segnalare che già aevo i 120 tempo addietro ma poi non ho proseguito sulla via della forza, comunque mediamente soddisfatto.
Mercoledì, finalmente, ho spancato 90 Kg con un bel colpo deciso (poco rispetto al mio peso ma pur sempre un obiettivo che rincorrevo da un po')
Nel dubbio, non ho riprovato una seconda volta
Sono anche tornato attorno agli 80 kg di peso.
Canovaccio del periodo:
LUN
- squat (doppie e singole)
- panca (5x5)
- trazioni
- extrarotatori
- addome
MAR
- bicipiti e tricipiti (1 esercizio blando in superserie)
- 25 min aerobico
MER
- panca (doppie e singole)
- squat (5x5)
- rematore
GIO
- bicipiti e tricipiti (1 esercizio blando in superserie)
- 25 min aerobico
VEN
- stacco (doppie e singole)
- lento
- extrarotatori
- addome
DOM
- 1 ora aerobico
Segnalibri