Che fine di 2008... Qui è una fortuna essere ancora vivi... NN uscirò più di casa fino al 2009...
Cagate a parte... NN demoralizzarti e vedrai che una soluzione la si trova... Coraggio!!!![]()
Che fine di 2008... Qui è una fortuna essere ancora vivi... NN uscirò più di casa fino al 2009...
Cagate a parte... NN demoralizzarti e vedrai che una soluzione la si trova... Coraggio!!!![]()
Forza MYO! Fa tutte le analisi del caso e poi si vedrà! Qui sul forum siamo tutti con te!![]()
vi ringrazio di cuore...trovero' la soluzione per allenare le gambe in qualche modo!
anche con un lavoro minimo un po' cresceranno!
altrimenti le potrei syntolarle
vi aggiornero'...nell'immediato mi faccio una lastra poi vi dico!
A) - hai provato con squat bulgari (o split squat) eseguiti lentamente a carico naturale (o con manubrio al petto) ?
B) - non dirlo nemmeno per scherzo
C) - come ben saprai l'unico controllo per verificare lo stato delle cartilagini è la RMN. Un RX lo vedo abbastanza inutile...
potresti pensare ad usare qualche prodotto di visco-supplementazione (ovviamente come trattamento medico seguito dall'ortopedico/reumatologo)
sono infiltrazioni da eseguire periodicamente (del tipo un ciclo all'anno, non al mese eh!) di "resine" (non sono resine ma è per capire il concetto) che aumentano la viscosità dell'articolazione. sono propriamente indicate in tutti i casi di degenerazione delle cartilagini articolari. è un trattamento medico, non un automedicazione.
ce ne sono diversi di prodotti, come Hyalgan o Synvisc e chi li usa si trova molto bene. l'utilizzo va dall'atleta professionista a quello della domenica all'anziano... perciò non è qualcosa di "strano"
vedo che il 2008 lo stiamo chiudendo tutti in bellezza.. io ho un fastidio agli ilepsoas delle 2 gambe (o come si chiamano..) da 1 paio di settimane ormai e non squatto da 1..
Certo che se alla tua età ti ritrovi già con ginocchio artrosico
Mi sembra ovvio e indiscutibile non peggiorare la situazione, naturalmente sempre che la diagnosi sia giusta![]()
Ciao Timur
Sei anche tu un fisioterapista ?
Se si, che feed-back ti hanno dato questi cicli di cura? (se preferisci anche in pm ).
Perchè per quanto riguarda miei pazienti si tratta di risultati temporanei anche quando il prodotto utilizzato non era semplice glucosammina ma qualcosa di più "pesante"...![]()
no no non sono un fisioterapista! lavoro nel farmaceutico e mi sono occupato in passato anche di questo tipo di prodotti, tutto qua ^^
uno di questi l'ho anche usato in riabilitazione post intervento a dire il vero. io ho solo fatto un ciclo al tempo, mi sono trovato molto bene tanto che cominiciai a fare triathlon (e correre prima mi infiammava il ginocchio). si l'effetto non è eterno e, va da se, a seconda di quel che ci fai con il ginocchio ha piu o meno effetto. nel senso che, come sai meglio di me, se lo usi per poi giocarci a calcetto sul cemento bhe... non c'è viscosupplementazione che tenga se hai deciso di demolirti l'articolazione del ginocchio!
ma dai "report" di chi usa di questi prodotti praticamente la totalità sembra esserne soddisfatta. certo non è che ci si sveglia la mattina e si decide di farsi dei cicli di questo tipo... ha senso all'interno di una diagnosi medica e di un programma fisioterapico. da quel che ho potuto capire la glucosammina ha un effetto molto piu ridotto, e transitorio, rispetto all'acido ialuronico (io ho fatto questo) il cui effetto dura circa 6 mesi, dipendentemente dall'attività svolta e della gravità del problema. in ogni caso, anche il prodotto a base di acido ialuronico "migliore" ha un effetto temporaneo e dura al massimo 6-9 mesi anche in funzione del dosaggio.
Segnalibri