Anche io ho problemi con l'impugnatura Larga.
Vero che riduce il Range pero' non spingo bene.
Ultimamente, con un po' di articoli, di Iron e Tony ho capito quelli che sono probabilmente i miei punti deboli.
In primis l'apertura dei dorsali. Ho fatto qualche prova, ma mi riesce con i pesi bassi e non con quelli alti.
Per rispondere al tuo post, direi che il primo stallo si ha per la relativa semplicita' di esecuzione ( spingi ) vs squat o stacco, piu' complessi.
Poi perche' la panca la si fa dal primo giorno di palestra, lo stacco no, quindi e' piu' normale avere degli aumenti maggiori, semplicemente perche' per mesi e mesi non si esprime nemmeno lontanamente il massimo, forse per anni.
Dopo il primo stallo si deve lavorare su tricipiti e Rematori(aggiungerei deltoidi e extrarotatori ), dopodiche subentrano Postura, adduzione delle scapole e movimento di spinta..questi sono quelli che possono dare gli ulteriori aumenti.
Ora, dato che tu tutte queste cose le hai gia' fatte e capite, ho sprecato fiato( anzi consumato i tasti ).
Quindi lo step successivo e' un programma di forza Adatto a te, e questo, e' piu' difficile, e non definitivo, quindi su questo si puo' continuare a lavorare a vita
Segnalibri