anche a me la sinistra fa un po dannare...a momenti sto bene a momenti mi da un po fastidio...
Faccio anche io un po di scrollate leggere...tu quante ne fai almeno mi regolo??
Grazie e un grosso in bocca al lupo.
anche a me la sinistra fa un po dannare...a momenti sto bene a momenti mi da un po fastidio...
Faccio anche io un po di scrollate leggere...tu quante ne fai almeno mi regolo??
Grazie e un grosso in bocca al lupo.
ciao matteo
nn faccio scrollate al momento
sto ancora testando ciò che mi è consentito o meno.
Dopo la gara ho usato una dieta libera (diciamo che ho mangiato a sazietà)
stamattina mi sono pesato (a digiuno dopo la popò) : 72.8kg
in pratica ho preso 6kg rispetto al peso di gara, 4kg rispetto al mio peso "normale"
oggi torno in metabolica.. ok salire in categoria superiore, ma mi sembra presto per esordire nei -90kg!
stasera ho provato lo stacco e visto che mi sembra fattibile ho deciso di impostare un simil-smolov molto mini (che tralaltro nn sono sicuro di seguire fino in fondo)
le % sono calcolate su un massimale accessibile di 210kg
lun
1°sett 7x5 @75% (160kg)
2°sett 7x5 @75% + 4kg
3°sett 7x5 @75% + 8kg
mer
1°sett 8x4 @80% (170kg)
2°sett 8x4 @80% + 4kg
3°sett 8x4 @80% + 8kg
ven
1°sett 10x3 @85% (180kg)
2°sett 10x3 @85% + 4kg
3°sett 10x3 @85% + 8kg
15 dicembre 2008
Stacco + cinta
riscaldamento: 60\90\120\140\160kg
7x5 @160kg
devo dire nn leggerissime (le ultime) ma abbastanza abbordabili.
rematore bilancere
3x6 @110kg
3x10 @90kg
rematori ai cavi schiena a terra 4x20-15
tricipiti ai cavi da sdraiato 4x15-10
tirate allo sterno ai cavi 4x20
addome alla panca romana 3x30
vediamo come va nei prox workout.
Grande Somo, ma durante queste tre sett. farai anche squat?o lo sospendi per no sovraccaricare troppo?Se non mi sbaglio quando si esegue lo smolov per lo squat non si fanno stacchi. Ps:complimenti per la gara(Sicilan power).![]()
Interessante programmino...fermo proprio non ci sai stare![]()
No Pain,No Gain
ciao
lo squat lo provo mercoledi, sicuramente nn posso sovraccaricare ma sono limitato comunque dalla spalla quindi il problema nn si pone
(farò squat da bodybuilder con bilancere alto sulla schiena)
beh, onestamente credo proprio che saresti un ottimo insegnante
dopo però devi fare panca con board ed elastici![]()
Somo ti do un consiglio per la spalla,(me la sono lussata quest'anno!), dopo che ho tolto il tutore mi faceva un male cane; ho fatto questo esercizo: manubro leggero da 5 kg braccio sollevato tipo alzata laterale, gamito piegato a 90° davanti a te, tieni il braccio fermo e solleva l'avambraccio, una trentina di rep. http://it.youtube.com/watch?v=GbdJc27Pul8. Il mio compagno dall'allenamento aveva dolore alla spalla sinistra quando faceva panca, così l'ha sostituita con le distensioni con i manubri ed ha iniziato a fare questo esercizio per la cuffia. Il dolore è scomparso in un mesetto ed oggi ha ripreso la panca piana.![]()
grazie mille per i video (tralaltro conosco personalmente baiolo)
utilizzo su base costante questo esercizio + altri 2 per l'infraspinato e il sovraspinato
Somo ho letto che ti sei fatto male alla spalla, spero che sia una cosa piccola e che tu ti riprenda subito!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
io quell'esercizio lo alterno con elastici o bilanciere...
ecco con il bilanciere lo scorso lunedì mi sono infiammato tutti i tendini dalla spalla alla mano...
una cosa allucinante..con soli 12,5 kg complessivi.
Io da ora in poi solo ed esclusivamente con gli elastici.
17 dicembre 2008
BW: 70.4kg
molto stanco, domattina ho esami ed ho ripassato fino alle 20.30, ore 21.00 in palestra per lo smolov Jr
Stacco:
100x3
120x3
150x3 (cinta)
8x4 @170kg (80%)
ammazza, sarà lo stress pre-esame.. sti cazz. di pesi pesavano!!
Squat da BBer in accosciata
(bilancere alto sulla schiena + salsicciotto di spugna [sul bilancere])
8x6 @76-70kg rest entro il minuto
a casuccia
anche te vai di smolov somo?
a me sta piacendo, per quel poco che ho fatto adesso.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri