Originally posted by Dragon Ball
In genere c'è differenza tra siero e caseine, per cui è preferibile assumere siero la mattina o post allenamento, e caseine la sera per via del loro rilascio, veloce e più lento. Naturalmente se sei a zona, molti consumano un pasto completo nella proporzioni dettate dalla tipologia di dieta stessa.

Destrosio e zucchero da cucina, il saccarosio, hanno un IG diverso quindi non sono proprioo la setssa cosa. Il saccarosio ha un IG pari a 60 il destrosio si avvicina a quello del glucosio pari a 100 e preso come riferimento.
si,su questo sono d'accordo con te.bisognerebbe averne di entrambi,allora sarebbe il massimo,ma non sarebbe indispensabile.x cui chiedevo se erano più importanti le prot del siero o i bcaa x il post-wo o le caseine x l'ultimo pasto.le prime dovrebbero essere le più importanti a mio parere,ma volevo la conferma di qualcun'altro.poi non saprei cosa mangiare di leggero prima di dormire che contenga una buona quantità di proteine!i latticini alle 10-11 di sera non mi convincono,"troppi" carboidrati...x quanto riguarda il destrosio pensavo che il comune zucchero lo potesse sostituire bene,anche se mi rendo conto che il primo sarebbe l'ideale appena finito l'allenamento!!costa relativamente poco rispetto ad altri integratori,ma se si può risparmiare è meglio!!qualcuno sa darmi altre indicazioni?