Originally posted by the rock75
araba non centra niente con questo topic però già che l'haiu scritto e stavo facendo ricerche su internet proprio sulla plicometria , mi potresti dire la formula matematica che tu ritieni giusta x arrivare alla % massa grassa, su internet ho trovato quella di jackson ma , a parte che nella formula è ricompresa l'età che non capisco cosa centri, non mi dà minimamente i ris che pensavo ( tra parentesi c'è pure il prgrammino x darti la % dopo aver inserito le plichee quindi il calcolo lo fa pure il computer)
in + sec te con un totale di 46 mm su che % dovrei essere? ( questo tanto x "metterti alla prova") conta che il mio trainer mi prende la pliche in 6 punti e non in 7 come nella formula ( che cmq ho dovuto mettere tipo 30mm nel valore mancante , sotto ascellare x far venire deivaluri almeno vicini a quelli che penso dovrebbero venire)
personalmente uso dei normogrammi e mi trovo bene ma io associo sempre anche i dati di impedenziometria che mi dicono anceh i valori di idratazione della persona

Ti dirò che alla fine in alcuni casi anche 3 punti bastano per una valutazione di una certa approsimazione a seconda del tipo di accumulo del grasso ( ginoide, androide o misto) in funzione della persona

Ciao
A