ok,mando un PM a Paolo allora.
ok,mando un PM a Paolo allora.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allenamento di oggi.
panca ME
ho usato due tavolette, ho segato quella che avevo e ne ho fatte due.
ero molto stanco, ma sono soddisfatto dela panca.
poi dopo ho avuto un calo di energie e ho dovuto cedere.
sento un fastidio alle articolazioni dopo che faccio la panca, secondo me l'utilizzo delle board mi stressa un po' troppo le spalle, mi sa che devo stare attento.
avrei voglia di incominciare uno smolov per tutte le alzate, avro' bisogno di aiuto e postero' le mie idee piu' avanti.
PANCA ME
due board
115kg 120kg 125kg
qui ho iniziato a sentire fastidio alle articolazioni, forse dovuto anche alla stanchezza di ieri, ho provato a fare un po' di panca normale, ma ho deciso di lasciar perdere per stasera. continuero' domani o sabato insieme allo stacco.
ecco i video.
120kg
125kg
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao fra
niente male, soprattutto l'esecuzione dei 120kg (che con il fermo sono decisamente + difficili)
ti consiglio di tenere questo tipo di esecuzione (con fermo) anche per evitare di sovraccaricare troppo le articolazioni.
nn capisco se staccando da solo disadduci le scapole
hai provato a forzare un pò di + l'arco?
si ho provato, infatti se fai caso tengo il bilanciere fermo un secondino prima di scendere, proprio per rimettere le scapole a posto.
te mi consigli di tenere le due board, ma devo dirti che ho un po' paura per le spalle, ieri mi hanno fatto male le articolazioni, perche' alla fine sono pesi ben oltre il mio massimale... boh non saprei.
ora come ora avrei voglia di lavorare con delle catene ed elastici, e magari fare uno smolov al piu' presto... non l'ho mai provato ma ho una voglia matta![]()
Cladio anche con la board da 10 cm lavorando con il 110% anche 115% mi sono infortunato alle spalle...occhio uber ti prego...![]()
credo che matteo allora mi abbia capito in pieno. forse per una volta e' meglio non fare di testa propria e lavorare su % piu' consone. il dolore alle articolazioni puo' essere una spia di qualcosa che ha bisogno di una pausa![]()
il dolore lo avverto proprio subito dopo che appoggio il bilanciere, come se le spalle si decomprimessero...
fra nn metto in dubbio che le 2 board siano stressanti
infatti io partivo dal presupposto che tu le utilizzassi per curare uno stickin point che si trova in quel punto.
proprio in quest'ottica il mio consiglio di tenere il fermo lungo (anche + lungo di quello dei 120kg) in modo da ridimensionare i carichi mantenendo lo stress su quel punto dell'alzata.
p.s. catene ed elastici sono fenomenali ma occhio: sono + logoranti (la board ti fa lavorare su ROM parziali, l'elastico è una difficoltà aggiunta su un rom completo) e + pericolosi se nn hai spotter (staccare un bilancere con bands è terribile per le spalle)
se ti spaventano i carichi oltre il massimale (succede anche a me)
potrebbe forse tornare buono lavorare di doppie e/o triple con pesi in zona 95-100 del movimento completo, però con le board
e poi ogni tanto picchiare duro soprattutto vista la previsione dell'utilizzo della maglia
noticina dal punto di vista economico tra elastici e catene non c'è confronto
magari li in norvegia costano meno pero fai che qui per 10-12kg di catene al cast....a mi sono andati + di 50euri
le catene hanno però un fascino extra e magari sono anche riciclabili in situazioni un po piu......
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
prima di tutto grazie dei vostri consigli
@somo. secondo me io di tricipiti sono fortino, cioe' sono una sega, ma sono piu' forte di tricipiti rispetto al petto. il mio punto piu' difficile e' sicuramente sotto le due tavole. direi anzi che e' proprio il fermo al petto il mio punto piu' debole. mi devo ancora abituare a carichi piu' consistenti, ma il fastidio alle spalle di ieri mi ha fatto pensare un po'.
@circle, grazie di essere passato di qua, vedo che sei informato sui miei acquisti
le catene costano un botto anche qui, ma me la potrei cavare con la meta' di quello che hai detto, tanto per cominciare.
Caro amore mio
hai fatto un'analisi sensata.Il problema sulla tua panca sono i tricipiti?A quanto dici no.Le board ti fanno male alle spalle?Si.Bene allora bisogna cambiare qualcosa.Le board non le eliminerei completamente ma le ciclizzerei,come elastici e/o catene.Il problema è al petto?Se la risposta è si bisogna che fai panca regular con fermo al petto cercando di avere una partenza sempre esplosiva,anche con carichi + tosti.Quindi parti da % + basse per curare questo aspetto con un volume magari accettabile.
Comunque ti trovo tecnicamente meglio,molto + compatto e con le scapole molto + addotte di prima......Bravo tesorino![]()
grazie amore,
deve essere quella ripassata che mi ha dato nel di dietro ieri che mi ha reso piu' duro
adesso mi vado a stampare lo smolov per squat e panca, voglio impostare qualcosa di carino![]()
bella questa...![]()
Concordo con Zacros, se il tuo punto debole è il petto board così alte le lascerei stare. Magari puoi utilizzarle come complementari a rip più alte e presa più stretta per lavorare sui tricipiti.
Per gli infortuni a me è bastata l'accoppiata Board5 e trazioni per darmi al massacro della spalla destra!![]()
Ultima modifica di marcoevfurn; 12-12-2008 alle 03:34 PM
ecco, vedo che siete gia' in due... io di infortuni ne ho gia' avuti abbastanza nel 2008, speriamo di non finire in bellezza [a-/]
Segnalibri