Allora se rileggi il mio post io ho scritto:Originally posted by DMC-12
ah certo... quindi uno di 74kg deve prendere 145 grammi di pro. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?? e uno di 110 quante ne deve prendere? 220gr? bello il tutto si riduce a y=2x facile quasi quasi faccio il preparatore pure io
e il bello è che magari x dare di questi consigli ti fai pure pagare... grande!!§77
Occorre certo dosare in base alla quantità di massa cellulare attiva e quindi magra ma su uno di 74 chili che non credo obeso, dire che sono buttate no di certo.
I reni non avranno nessun problema se non ha patologie renali pregresse.
Questo vuol dire che occorre prendere la sua massa cellulare attiva e da li ricostruire il metabolismo: cosa che faccio abitualmente con i clienti che ho e in maniera molto più dettagliata di quello che posso certo citare in 3 righe di un post.
Se poi vogliamo fare i calcoli
Y=2x significa 74*2=144 gr lui ne prende 145 quindi...
Ammesso avesse che so il 12% di massa grassa siamo ad un apporto proteico di 130 gr se consideriamo 2 gr di pro a chilo di massa.
Non ritengo che la differenza proteica equivalente a 80 gr di tonno distruggeranno i suoi reni....
E cmq potrebbero essere troppe o giuste in funzione della sua attività e della sua massa magra.
Detto questo ritengo che un confronto preciso sia costruttivo.
Se sei di MIlano o dintorni vorrei invitarti al prossimo master issa:
Milano - c/o sede ISSA Italia - Via Natale Battaglia 6 - 20127 Milano
Sabato 13 Marzo 2004 dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Plicometria pratica e relativi calcoli (ricostruzione del metabolismo e alimentazione)
al quale parteciperò in quanto socio e certificato. Credo che possa interessare a tutti.
Per info chiamatemi pure.
Ciao
A

§77

Segnalibri