Benvenuta e complimenti per la tua scelta di entrare nel mondo del bodybuilding.
Ti faccio i miei migliori auguri: avrai grandi soddisfazioni.
Ciao,
Vitrum
Benvenuta e complimenti per la tua scelta di entrare nel mondo del bodybuilding.
Ti faccio i miei migliori auguri: avrai grandi soddisfazioni.
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
ciao scusa una curiosita ma xk ti sei chiamata Dita?????
comunque ottimo ci sono ancore poche ragazze bodybuilder in giro impegnati e vinci!!!!!![]()
Ciao Vitrum..grazie del benvenuto..
Il mio nick? bè..una canzone di Madonna..ve la ricordate??![]()
My name is Dita. I'll be your mistress tonight...![]()
Benissimo Boromir!
;P
Mah..io lo conosco poco..però non è certo un body builder, anzi! lo dico guardando il suo fisico....non è grosso nè muscoloso. Non ne ho idea, però, se lo è stato in passato. Un bravo istruttore deve per forza essere un body builder??
Avevo anche pensato di chiedere la scheda all'insegnante di fit boxe che vedo quando vado a lezione..lui si che è uno col fisico massiccio! E poi lo vedo spesso allenarsi in sala pesi..
Eventualmente c'è un'altra persona che ha il ruolo di allenatore, ma viene una volta a settimana per un paio d'ore e quando viene ha una serie di adepti/allievi da sistemare..quindi me lo hanno sconsigliato. Non ho idea del suo nome, ma deve essere, forse, famoso perchè la palestra e' tappezzata di foto sue in varie competizioni..
Bò..non so che fare...intanto aspetto domenica che ho l'appuntamento con questo Giovanni per farmi fare la scheda..
E’ vero: un buon istruttore di bodybuilding non deve essere per forza un bodybuilder, né si giudica dal fisico. Può essere anche un ex bodybuilder, ma in ogni caso deve sapere di bodybuilding il che non accade molto di frequente.
Altri tipi di istruttori, tipo fit boxe, ecc., al massimo ti possono fare una scheda generica di fitness. Anzi, il più delle volte consigliano, per ignoranza e pregiudizio, chi vuole migliorare il proprio fisico di intraprendere lo stile di vita del bodybuilder.
Speriamo bene per domenica.
Ciao,
Vitrum
Ultima modifica di vitrum; 12-12-2008 alle 02:20 PM
Grazie Vitrum! domenica vi farò sapere e speriamo bene, si!
buon weekend a tutti!![]()
Ciao ragazzi!
Allora stamani ho fatto la scheda e mi sono allenata per un'ora e un quarto su tutto il corpo..questo è quello che mi è stato detto di fare 3 volte a settimana:
Femorali
leg curl 3x12
Gambe
leg extension 3x12
pressa 3x10
Glutei
adductor dx sx 4x20
abductor 4x15
stendine glut 2x20
Dorso
lat m inversa 3x15
pulley basso 3x12
Spalle
alzate laterali 3x10
shoulder press 3x10
Petto
croci orizzontali 3x12
pectoral 3x12
Bicipiti
manubri 4x12
ai cavi
3x15
Addominali
4x20
Cosa ne pensate? come vi sembra come allenamento? diciamo che il peso variava dai 5 kg (per i femorali) ai 20 kg (per i glutei)..
Spero di aver scritto bene..che ne pensate??
devo dedurre che fa schifo l'allenamento?
O forse non ho scritto bene?
la mia affermazione era riferita all'allenamento...
anche se non è chiarissimo....prova a scrivere i giorni o comunque dividere in sedute....tipo cosi:
lunedi(petto-bicipiti)
esercizio 1
esercizio 2
esercizio 3
....
martedi (gambe-spalle)
esercizio 1
esercizio 2
esercizio 3
....
o fai tutto insieme....
L'istruttore mi ha detto tutto insieme...non mi ha diviso per giorni...tre volte alla settimana questi esercizi..
anche perchè, da sola, non saprei come impostare...pettorali e bicipiti? e poi gambe e addominali? sono proprio a zero in quanto a allenamento...
Segnalibri