non credo proprio...Originally posted by DMC-12
l'errore madornale probabilmente è l'aver deciso di comprare integratori in generale, ma vabbè![]()
l'integrazione è una buona cosa ma occorre conoscerla.
Ciao
A
non credo proprio...Originally posted by DMC-12
l'errore madornale probabilmente è l'aver deciso di comprare integratori in generale, ma vabbè![]()
l'integrazione è una buona cosa ma occorre conoscerla.
Ciao
A
per favore prima studia...Originally posted by DMC-12
accenderò un cero x i tuoi reni...
se fai di questi calcoli almeno dovresti considerare che non sei tutto un muscolo...che hai ossa, interiora... e che molto probabilmente quello che va oltre i 100 grammi lo ritrovi nella tazza del cesso
Occorre certo dosare in base alla quantità di massa cellulare attiva e quindi magra ma su uno di 74 chili che non credo obeso, dire che sono buttate no di certo.
I reni non avranno nessun problema se non ha patologie renali pregresse. Quindi smettiamola con queste falsità.
Per favore prima di criticare informatevi
Per Thomas: se ti servisse un preparatore mi puoi contattare
Ciao
A
....hai addirittura scomodato Araba!!!!![]()
Beh, almeno siamo in due a non disprezzare gli integratori a priori...![]()
Originally posted by arabafenice
per favore prima studia...
Occorre certo dosare in base alla quantità di massa cellulare attiva e quindi magra ma su uno di 74 chili che non credo obeso, dire che sono buttate no di certo.
I reni non avranno nessun problema se non ha patologie renali pregresse. Quindi smettiamola con queste falsità.
Per favore prima di criticare informatevi
Ciao
A
ah certo... quindi uno di 74kg deve prendere 145 grammi di pro. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?? e uno di 110 quante ne deve prendere? 220gr? bello il tutto si riduce a y=2x facile quasi quasi faccio il preparatore pure io
e il bello è che magari x dare di questi consigli ti fai pure pagare... grande!!§77
Originally posted by arabafenice
Ciao
A
carpe diem...
Guarda che l'apporto di proteine non è costante di 145g al giorno, non credo di essere diventato un kamikaze...ah certo... quindi uno di 74kg deve prendere 145 grammi di pro. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??
Nei giorni in cui non mi alleno, è ovvio che non prendo nulla, soprattutto la domenica = riposo totale!!
Quello che pesa 110kg, se sono muscoli non vedo il motivo di fare uso di integratori (specie di proteine), se è grasso, credo che debba prima dimagrire e poi fare i conti!!!
Cmq mi associo ad Arabafenice e a Fighter![]()
ah quindi uno più è fine e più deve darci dentro di proteine... vabbè![]()
mi sa che tu pensi che le proteine abbiano un qualche effetto anabolizzante....
Domanda da 1.000.000 di €:
Di cosa si nutrono i muscoli?
Ultima modifica di Diabolika Resort; 05-02-2004 alle 08:28 PM
Vabbè, lasciamo stare, tanto è inutile!!!
Ecco cosa succede: uno fa una domanda, e viene accusato di ignoranza!!!
... e meno male che è più sapiente chi si fa tante domande...
Allora se rileggi il mio post io ho scritto:Originally posted by DMC-12
ah certo... quindi uno di 74kg deve prendere 145 grammi di pro. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?? e uno di 110 quante ne deve prendere? 220gr? bello il tutto si riduce a y=2x facile quasi quasi faccio il preparatore pure io
e il bello è che magari x dare di questi consigli ti fai pure pagare... grande!!§77
I reni non avranno nessun problema se non ha patologie renali pregresse.
Questo vuol dire che occorre prendere la sua massa cellulare attiva e da li ricostruire il metabolismo: cosa che faccio abitualmente con i clienti che ho e in maniera molto più dettagliata di quello che posso certo citare in 3 righe di un post.
Se poi vogliamo fare i calcoli
Y=2x significa 74*2=144 gr lui ne prende 145 quindi...
Ammesso avesse che so il 12% di massa grassa siamo ad un apporto proteico di 130 gr se consideriamo 2 gr di pro a chilo di massa.
Non ritengo che la differenza proteica equivalente a 80 gr di tonno distruggeranno i suoi reni....
E cmq potrebbero essere troppe o giuste in funzione della sua attività e della sua massa magra.
Detto questo ritengo che un confronto preciso sia costruttivo.
Se sei di MIlano o dintorni vorrei invitarti al prossimo master issa:
Milano - c/o sede ISSA Italia - Via Natale Battaglia 6 - 20127 Milano
Sabato 13 Marzo 2004 dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Plicometria pratica e relativi calcoli (ricostruzione del metabolismo e alimentazione)
al quale parteciperò in quanto socio e certificato. Credo che possa interessare a tutti.
Per info chiamatemi pure.
Ciao
A
Mhà...secondo me generalizzate un pò troppo....a parte che non sapete nemmeno da quanto si allena il tipo....e sfido un grassone di 75 Kg, che magari si allena da pochi mesi (non dico a lui direttamente è un esempio) a far quadrare un piano alimentare con 145 gr di proteine...secondo me è SOLO un surplus inutile...le cose possono cambiare con l'anzianità e soprattutto quando uno impara a fare le cose come si deve...e non accade certo i primi mesi...ma nemmeno con i primi anni...per cui gli integratori per i primi anni di allenamento per quello che mi riguarda possono tranquillamente essere messi da parte ci sono molte altre cose + importanti da imparare a gestire prima....
Ti dirò:
Sono ormai 4 anni che faccio palestra (da 2 anni la faccio in casa), e da 2 anni che prendo integratori di proteine e creatina...
Oh, può essere una coincidenza che in questi 2 anni abbia avuto + risultati anzichè nei primi 2?
AF verrei volentieri ma purtroppo abito da tutt'altra parte. io dico solo: se uno prende un quantitativo di proteine così alto si presuppone che sia consapevole di cosa sta facendo. questo include il sapere cosa fare se gli arrivano proteine di un altro tipo rispetto alle solite... con tutto il rispetto per thomas. il chiedere poi 'di cosa si nutrono i muscoli' sperando che risponda 'di proteine' non migliora le cose... e neanche prenderne un surplus proprio nei giorni in cui si allena (quando sarebbero di sicuro più utili nei giorni di riposo per rimediare ai 'danni' prodotti dall'allenamento e mettere su massa). tutto qui, il modo in cui ha esordito non mi ha fatto pensare che fosse uno che si allena con qualità da tanto e da li è nato il discorso sull'errore nell'aver comprato integratori. senza contare che per uno di 74kg indipendentemente da esperienza/anzianità mi sembra un quantitativo esagerato![]()
araba non centra niente con questo topic però già che l'haiu scritto e stavo facendo ricerche su internet proprio sulla plicometria , mi potresti dire la formula matematica che tu ritieni giusta x arrivare alla % massa grassa, su internet ho trovato quella di jackson ma , a parte che nella formula è ricompresa l'età che non capisco cosa centri, non mi dà minimamente i ris che pensavo ( tra parentesi c'è pure il prgrammino x darti la % dopo aver inserito le plichee quindi il calcolo lo fa pure il computer)Plicometria pratica e relativi calcoli
in + sec te con un totale di 46 mm su che % dovrei essere? ( questo tanto x "metterti alla prova") conta che il mio trainer mi prende la pliche in 6 punti e non in 7 come nella formula ( che cmq ho dovuto mettere tipo 30mm nel valore mancante , sotto ascellare x far venire deivaluri almeno vicini a quelli che penso dovrebbero venire)
Segnalibri