Spero che nessuno se la prenda per quello che sto per dire.

Io penso che su un forum di BB (in particolare in questo thread) se uno pensa che la gara più importante che c'è non gli interessa o pensa che non puo' dare interesse se lo deve tenere per se, altrimenti è un eretico.

Altro motivo per cui non dovrebbe dirlo è che il regolamento dice di attenersi ai thread e di non andare OffTopic.
Il thread è sull'evento MR Olympia parliamo della gara.
Non sò cosa dire non intervengo. Un OffTopic imho ci sta pure ma mettersi a dire che non è interessante non è accademico è quant'altro è un offesa (non per me) per chi è davvero appassionato ed ha creato questo thread con il solo scopo di approfondire e condividere questo interesse non per sapere le vostre opinioni.


Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
luke non me ne volere, ma non hai capito quello che voglio dire.
Ho usato la parola "limitato" non a caso.
Dico semplicemente che per me non e' didattico. Non sono completamente disinteressato, ma non mi faccio in 4 per vedere un anteprima. Ne tantomeno mi sveglio la mattina seguene al Mr.Olympia e corro su internet a vedere chi ha vinto. Sono piu' curioso di sapere della gara di somoja che sapere chi ha vinto Mr.Olympia.
Aggiungo, non seguo nemmeno altri sport. Il miglior modo per addormentarmi e' guardare una partita di calcio, tennis, pallavolo o basket.
Per me invece è stato didattico, ho capito diverse cose anche grazie alla presenza live di Fenix e un altro amico.




Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
dai tutto sto casino per un gruppetto di tizi muscolosi...

penso che esser in un forum di bb non scaturisca un'equazione matematica tipo: faccio bb = stasera non dormo per vedere mr.olympia/sapere chi vince;

capisco l'interesse maniacale su metodi di allenamento, studi e ricerche su alimentazione etc. questo si, ma che uno debba attirarsi la collera di un altro utente per queste cosette, bha, modi di vedere le cose differenti.

(discorso non riferito solo al tuo post ma anche a quelli prima, sebbene molto piu tranquilli.)
Anche qui non sono propriamente daccordo, che tu non voglia farlo ok, ma perchè renderlo palese proprio in questo thread ?


Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
ciao luke, non tutti quelli che sono qui secondo me sono amanti del bb, io ad esempio adoro allenarmi con i pesi per soddisfazione mia, mi sono iscritto per saperne di più su alimentazione e metodiche di allenamento e discutere con altri a cui piace allenarsi con i pesi (anche se posto poco...leggo più che altro), tutto qui, non ho mai provato nessun interesse per il bb professionistico.



Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
Luke non vorrei entrare in merito perche' in qualunque termine la metto potrebbe sembrare che io ti stia dando contro, come hanno fatto altri, quindi ti rispondo premettendo che io condivido e capisco la tua posizione cosi' come tu hai capito e condiviso la mia !!

L'esempio del calcio e' calzante ma non troppo. Appena l'ho letto ( non l'ultimo che hai fatto, il primo, qualche post fa' ) ho ragionato e ho pensato che tu avessi ragione, pero' il calcio e' un sport molto piu' popolare. La gente ai mondiali si riunisce ai bar a tifare, i telegiornali e i giornali riempono minuti e pagine ( che nel mio caso si legge riempono i maroni ) con l'evento. Sapere chi ha vinto i mondiali o addirittura aver visto la partita rientra nella cultura generale, sbagliato o giusto che sia, e' cosi'.
Il Mr Olympia e' diverso. Il rapporto BBer/MrOlympia non e' pari a quello Calciatore dilettante/Mondiali.

Ti dico di piu', ieri ho chiesto in palestra del Mr Olympia, e l'avevamo visto in 2 ( e l'istruttore non era tra i 2 ). Dovrai ricrederti sulla popolarita' dell'olympia
Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
bhe, si e no.

il calcio è oltre che popolare, passato in tv ogni domenica, quindi anche se mi piace giocare a calcio mi iscriverei ad un forum di calcio solo se seguissi pedissequamente le competizioni... è un po diverso, difatti troverai (esempio) un calciatore dell'inter che tifa il milan (son le uniche 2 squadre che conosco); invece nel bb non ci sono competizioni ogni settimana, e la più importante è una volta all'anno.

comunque amici eh, non volevo sembrare aggressivo.

Ragazzi io vi ho detto la mia, spero che nessuno se la prenda ma imho in un forum di BB nel rendere palesi frasi qualunquiste come quelle è uno sminuire chi veramente vuole il max forse perchè è esaltato forsre perchè gli piace sognare chi lo sà ma io non lo farei.